Home Notizie Francesco Renga, Estate 2022 è il tour estivo: date e biglietti

Francesco Renga, Estate 2022 è il tour estivo: date e biglietti

Francesco Renga ha comunicato ufficialmente le prime date del suo prossimo tour estivo, Estate 2022, in partenza a luglio.

28 Aprile 2022 15:38

Francesco Renga ha comunicato ufficialmente le date del suo nuovo tour estivo, Estate 2022. I biglietti saranno disponibili nei circuiti di vendita autorizzati a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 28 aprile 2022. Di seguito, il video-messaggio di Renga pubblicato sui social:

E sì, è uscito il sole, è uscito il sole, perché finalmente posso darvi le prime novità e le prime date. Ci vediamo quest’estate, non vedevo l’ora di potervelo comunicare.

Dal breve video postato dal cantautore bresciano, si può facilmente evincere che, prossimamente, oltre alle nuove date del tour estivo, verranno comunicate ufficialmente anche altre novità:

Non solo non sono finite le date ma non sono finite neanche le sorprese… A prestissimo.

Non è da escludere, quindi, che Francesco Renga, nelle prossime settimane, possa annunciare nuovi progetti discografici che lo riguardano.

Ricordiamo che l’ultimo album pubblicato dal cantautore è L’altra metà, pubblicato nel 2019, che debuttò al secondo posto della classifica Fimi degli album più venduti e da cui furono estratti i singoli Aspetto che torni, L’odore del caffè, Prima o poi e Normale.

Durante gli ultimi due anni segnati dalla pandemia, invece, Renga ha pubblicato, nel maggio 2020, il singolo Insieme: grandi amori e nel 2021, il singolo Quando trovo te, con il quale ha preso parte alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, classificandosi al 22esimo posto.

Di seguito, le prime date confermate dell’Estate Tour 2022.

Francesco Renga, Estate 2022: date

19 luglio – Piazza Trento e Trieste – Ferrara – Ferrara Summer Festival

23 luglio – Piazza Dossetti – Noicattaro (Bari)

24 luglio – Piazza Monte Tabor – Vico del Gargano (Foggia)

28 luglio – Teatro sulla Laguna – Orbetello (Grosseto) – Festival Le Crociere

29 luglio – Summer Festival Area Impianti Sportivi – Mirano (Venezia)

16 agosto – Campo Sportivo di Savelli – Crotone

17 agosto – Area Eventi Lungomare – Rocca Imperiale – Cosenza.

Il calendario è in aggiornamento.

Notizie