Home Fedez Fedez, nessun nuovo album in uscita per Sanremo 2021

Fedez, nessun nuovo album in uscita per Sanremo 2021

Fedez specifica che non pubblicherà un nuovo album in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021

15 Febbraio 2021 14:43

Non c’è nessun nuovo album in uscita per Fedez in occasione della sua partecipazione a Sanremo 2021. E’ stato lo stesso rapper a sottolinearlo durante la conferenza stampa di questa mattina, per parlare della loro presenza al Festival con il brano “Chiamami per nome”.

Dopo Cigno Nero e Magnifico, i due tornano insieme per un duetto, sul palco del Teatro Ariston. E, in questo caso, per Fedez è un vero e proprio debutto che racconta così, sottolineando -appunto- l’assenza di un progetto parallelo:

 “E’ stata una boccata d’ossigeno in un momento dove la routine era pesante, una ventata di freschezza. Primo Sanremo per me, ansia, ma con voglia di vivermi questa esperienza come tale. Nessun progetto discografico imminente, appena finito Sanremo”

Questo non significa che non sia al lavoro su brani inediti, nonostante non sia in programma un disco.

“E’ proprio una visione completamente diversa rispetto a prima. C’è la voglia di cambiare in qualche modo, è il periodo delle cose non ponderate. Mi ha sempre affascinato l’idea di vedere la musica in maniera collettiva. Respirare la musica con gli amici… senza pensare troppo alle dinamiche. Quando abbiamo scritto la canzone per Sanremo, abbiamo detto “Perché no?” ma non era pensata per il Festival. Dal mio punto di vista c’è la voglia di vedere un’esperienza che non ho mai vissuto. Sono andato a Sanremo con Lorenzo Fragola, ero il manager pro bono per lui. E mi son detto: “Io al posto suo non ce la farei mai”. Anche oggi non so se emotivamente ci riuscirò. Al netto di questo, non so cosa ci sarà. Sto lavorando delle canzoni. Negli anni passati mi son dato delle scadenze. Quello è un errore che sento di dire di non fare. Perdi la magia del viaggio che devi fare. Magari ho delle tracce pronte, ma mi sembrava di ricommettere degli errori che mi impedivano di godere un percorso di questo tipo”

 

FedezNotizie