Home Fedez Fedez, disco con J-Ax: è ufficiale

Fedez, disco con J-Ax: è ufficiale

Fedez e J-Ax sono a lavoro per un album insieme. E’ arrivata l’ufficialità.

pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:36

E’ arrivata l’ufficialità, la nostra intuizione era giusta: Fedez e J-Ax sono a lavoro per fare un disco insieme. Lo ha comunicato su Facebook il rapper più giovane: “Ci scappa la hit! Si, stiamo lavorando ad un disco insieme. Per me è un sogno che si realizza”. L’altro ha dichiarato: “Sono felice di annunciare l’album collabo col mio socio Fedez. Ci scapperanno delle hit. Parleranno i fatti, parlerà la musica”.

Restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Fedez, disco con J-Ax: “E’ presto per fare comunicazioni” (video)

Ciao! Un po' di novità per voi

Pubblicato da Fedez su Mercoledì 3 febbraio 2016

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma ormai possiamo dirlo: Fedez e J-Ax faranno un disco insieme. I due rapper, molto amici ma anche colleghi di affari in quanto proprietari dell’etichetta Newtopia, stanno lavorando insieme ad un album di inediti. “Oggi ho riesumato tutti i miei libricini di scrittura e le moleskine che ho conservato in questi anni”, racconta il rapper più giovane su Facebook Mentions. “Mi è sempre piaciuto scrivere sulla carta. La particolarità di tutte le moleskine che uso è che poi si rompono le pagine, rimangono fogli sparsi e poi li perdo”.

Quindi arriva al succo, le novità. E spiega:

“Volevo raccontarvi un po’ di novità. Sto scrivendo un sacco di roba nuova. Sto lavorando ad un progetto nuovo con… non sarò da solo. Un po’ si è capito ma non vogliamo ancora dirlo. E’ ancora presto per fare comunicazioni pompose, abbiamo appena iniziato e aspettiamo di avere un po’ di roba pronta. Sono molto gasato, sto dedicando anima e corpo a questo progetto. Presto novità. Presto… Può anche essere l’anno prossimo come quest’estate. La roba bella di fare un disco è non darsi scadenze. Quando si è soddisfatti, si esce”.

Una collaborazione fra i due rapper era già stata auspicata qualche mese fa. E un ‘cenno’ di vicinanza in studio fra Federico Lucia e Alessandro Aleotti si era notato quando Fedez al settimanale Chi aveva dichiarato: “Sto… anzi, stiamo elaborando un progetto che sarà doppiamente fantastico, magnifico. Non sarò da solo. Un progetto musicale nuovo che farà parlare, spero in positivo. Presto vi farò sapere”.

Non ci resta che attendere.


fedez-j-ax.jpg

FedezJ-AxNotizie