Eurovision 2021, i Maneskin vincono!

Eurovision 2021, i Maneskin hanno vinto con “Zitti e buoni”. Boom del televoto per la band italiana, ecco la serata minuto per minuto

Liveblog in corso: gli aggiornamenti sono automatici →

La finale dell’Eurovision 2021 andrà in onda questa sera, su Rai 1, con la conduzione di Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. L’evento sarà in diretta dalle 21 ma ci sarà prima un’anteprima con i due presentatori pronti a raccontare il viaggio e l’esperienza dei Maneskin a Rotterdam, in gara a rappresentazione dell’Italia con il brano “Zitti e buoni”.

Chi vincerà questa edizione? Come riportato da TvBlog, i pronostici sono favorevoli per il nostro Paese che ha ottime possibilità di classificarsi ai primi posti (per superstizione non sbilanciamoci troppo…). Il brano dei Maneskin è il più scaricato della kermesse e la band romana scala la lavagna di Stanleybet.it: il successo vale 3 volte la scommessa, davanti alla favorita della vigilia, la francese Barbara Pravi con “Voilà”, che ora scivola a 3,75. Sul podio anche la maltese Destiny, interprete di “Je me casse”, e offerta a 7,00, poi l’Ucraina con i Go_A che sono approdati in finale con la loro “Shum” e che si giocano su Stanleybet.it a 8 volte la posta. Doppia cifra, a 10,00, per lo svizzero Gjon’s Tears con “Tout l’Univers”, a 15,00 il successo degli islandesi Daði og Gagnamagnið, in gara con la registrazione di una prova sul palco a causa della positività al Covid-19 di uno dei membri della band (come avvenuto per Irama a Sanremo 2021).

Durante la serata ci saranno tutte le 26 esibizioni dei Paesi in gara e, successivamente, ognuno, in collegamento, assegnerà i punti ai Paesi più meritevoli. Il massimo è di 12 punti.

Qui sotto la scaletta della serata l’ordine di esibizione dei Paesi. Si parte da Cipro per chiudere con San Marino. Per poter vedere l’esibizione dei nostri Maneskin, dovremo aspettare la 24esima performance.

1 Cipro, Elena Tsagkrinou El diablo
2 Albania, Anxhela Peristeri Karma
3 Israele, Eden Alene Set Me Free
4 Belgio, Hooverphonic The Wrong Place
5 Russia, Maniža Russian Woman
6 Malta, Destiny Je me casse
7 Portogallo, The Black Mamba Love Is on My Side
8 Serbia, Hurricane Loco loco
9 Regno Unito, James Newman Embers
10 Grecia, Stefania Last Dance
11 Svizzera, Gjon’s Tears Tout l’Univers
12 Islanda, Daði & Gagnamagnið 10 Years
13 Spagna, Blas Cantó Voy a quedarme
14 Moldavia, Natalia Gordienko Sugar
15 Germania, Jendrik I Don’t Feel Hate
16 Finlandia, Blind Channel Dark Side
17 Bulgaria, Victoria Growing Up Is Getting Old
18 Lituania, The Roop Discoteque
19 Ucraina, Go_A Šum
20 Francia, Barbara Pravi Voilà
21 Azerbaigian, Efendi Mata Hari
22 Norvegia, Tix Fallen Angel
23 Paesi Bassi, Jeangu Macrooy Birth of a New Age
24 Italia, Måneskin Zitti e buoni
25 Svezia, Tusse Voices
26 San Marino, Senhit feat. Flo Rida Adrenalina

Noi di Soundsblog seguiremo la diretta liveblogging, minuto per minuto, per commentare insieme questa serata finale dell’Eurovision 2021. A più tardi!