Home Eros Ramazzotti Eros Ramazzotti: il video di “Ci parliamo da grandi”

Eros Ramazzotti: il video di “Ci parliamo da grandi”

Ecco il video di “Ci parliamo da grandi”, ultimo singolo di Eros Ramazzotti già in rotazione radiofonica da qualche settimana e da domani in onda anche sui canali televisivi musicali. Il brano, contenuto nella raccolta multiplatino “E2” è il tema portante del film di Luca Lucini “Amore, bugie e calcetto”, uscito lo scorso 4 aprile

pubblicato 13 Aprile 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

Ecco il video di “Ci parliamo da grandi”, ultimo singolo di Eros Ramazzotti già in rotazione radiofonica da qualche settimana e da domani in onda anche sui canali televisivi musicali. Il brano, contenuto nella raccolta multiplatino “E2” è il tema portante del film di Luca Lucini “Amore, bugie e calcetto”, uscito lo scorso 4 aprile nelle sale e subito piazzatosi al numero 4 del box-office italiano (fonte ComingSoon).

Il clip è stato girato tra Milano e Londra e mostra Eros che canta e suona al pianoforte questa ballata sentimentale, incentrata per stessa ammissione dell’artista romano

“sul rapporto con mia figlia Aurora e le difficoltà che si incontrano nel ruolo di padre e genitore, quando i propri figli diventano grandi”.

Proprio l’evoluzione del rapporto tra un padre e suo figlio nel corso degli anni viene concentrato e mostrato in poco più di 4 minuti e mezzo, grazie al supporto di effetti speciali tanto semplici quanto d’impatto. La nanna di un neonato, i primi giochi dell’infanzia…l’adolescenza e infine il distacco, quando un ragazzo diventa un adulto ed è pronto a spiccare il volo per vivere la propria vita. A quanti dei genitori che guarderanno questo video verrà una fitta al cuore o scenderà una lacrimuccia malinconica?!? Riconoscerete nel ruolo del papà Filippo Nigro, affermato attore della scena nostrana che compare anche tra i protagonisti della pellicola di Lucini.

Eros RamazzottiNotizie