Emma ricorda l’Eurovision 2014: “Io al centro di critiche per dei pantaloncini dorati, nessuno si è indignato per quelle accuse”

Emma ricorda la sua partecipazione all’Eurovision 2014 e le critiche che accompagnarono la sua esibizione: “Ma nessuno si indignò”.

La musica live si accende con Emma e la sua data zero a Lignano Sabbiadoro. Poi le due date all’Arena di Verona il 6 e 7 giugno e il tour estivo del suo Fortuna Live Tour 2021. La cantante, si è raccontata ieri in conferenza stampa e ha ricordato i pregiudizi subiti all’inizio della sua carriera. E non solo, come sottolinea ricordando la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest con il brano “La mia città”

La stima degli artisti grandi mi hanno fatto capire che meritavo di stare in questo mondo. Sono stati attestati di stima importantissimi. Pregiudizi ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno, ora non me ne frega più niente. Ho capito che non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stessa. So quanto valore do al mio lavoro. Non sono stata appoggiata quanto meritavo, forse, ai tempi. Molti italiani si indignavano per un paio di pantaloncini dorati durante l’Eurovision, forse il mio era un pezzo troppo rock per una donna all’Eurovision. Oggi si indignano contro i francesi che hanno criticato un ragazzo a petto nudo e con i tacchi ma nessuno, ai tempi, si è indignato per quelle accuse fatte nei miei confronti

Un sassolino che Emma ha ammesso di volersi togliere durante la diretta con i giornalisti, in conferenza stampa, da Lignano Sabbiadoro, poche ore prima della sua data zero.

Se quest’anno i Maneskin hanno convinto televoto e pubblico con “Zitti e buoni”, nel 2014 Emma aveva portato un brano estratto dall’album Schiena durante la sua partecipazione all’Eurovision, a Copenaghen, in rappresentanza dell’Italia. La canzone, però, non ebbe un buon posizionamento nella classifica finale, arrivando 21esima.

Il look di Emma per la finale fu al centro di critiche e, a distanza di anni, dopo la vittoria del nostro Paese, la cantante sottolinea i diversi trattamenti…

Ultime notizie su Emma

Tutto su Emma →