Home Musica in TV Earth Day 2010, concerto a Roma con Pino Daniele e Morcheeba

Earth Day 2010, concerto a Roma con Pino Daniele e Morcheeba

Gli ambientalisti convinti lo sapranno già bene, agli altri lo ricordiamo noi oggi: il 22 aprile ricorre il quarantesimo Earth Day, la giornata mondiale dedicata alla Terra, al suo stato di salute, ad un sempre più razionale utilizzo delle sue risorse.Come al solito la musica farà da grande megafono attraverso cui diffondere conoscenza e sensibilizzazione

di piero
pubblicato 19 Aprile 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:48


Gli ambientalisti convinti lo sapranno già bene, agli altri lo ricordiamo noi oggi: il 22 aprile ricorre il quarantesimo Earth Day, la giornata mondiale dedicata alla Terra, al suo stato di salute, ad un sempre più razionale utilizzo delle sue risorse.

Come al solito la musica farà da grande megafono attraverso cui diffondere conoscenza e sensibilizzazione alla causa. L’evento più imponente si terrà nella Capitale federale degli USA Washington il giorno 25, dove andrà in scena un concertone in cui si esibiranno tra gli altri Sting, Joss Stone, The Roots, John Legend.

Anche qui in Italia sono previste celebrazioni, prima tra tutte l’ormai tradizionale evento romano messo in piedi dal canale satellitare Nat Geo Music. Toccherà al Circo Massimo (dopo Piazza del Campidoglio e Piazza del Popolo) accogliere dalle ore 18 la folla di partecipanti in vena di festeggiamenti (rigorosamente eco-sostenibili). Lo show è gratuito e si potrà seguire in diretta tv e web oltre che in loco.

A salire sul palco saranno Pino Daniele, i Morcheeba, oltre che il Dj Claudio Coccoluto, Rokia Traorè, e i visual artists DDG assieme a Joshua e Cora Dunham (musicisti del clan di Prince).

La diretta televisiva partirà alle ore 20:00 sulle frequenze di Nat Geo Music (e in HD su National Geographic Channel, entrambi visibili nel bouquet Sky), quella web invece su Myspace all’indirizzo myspace.com/natgeomusic.

Vi lasciamo ad un minispot del NatGeoMusic Live 2010 e vi invitiamo a fare un salto sul nostro EcoBlog per saperne di più sull’Earth Day.

Musica in TVNotizie