Home Musica in TV Earth Day 2009: Subsonica e Ben Harper in concerto a Roma per la salvaguardia del pianeta

Earth Day 2009: Subsonica e Ben Harper in concerto a Roma per la salvaguardia del pianeta

Il 22 aprile ricorre l’Earth Day, la giornata dedicata alla conservazione del pianeta e delle sue ingenti (ma non inesauribili) risorse. Mezzo miliardo di persone in 175 Nazioni ogni anno celebra l’avvenimento informandosi ed educando il prossimo alle tematiche ambientali, e la musica gioca un ruolo importante: vengono organizzati concerti e manifestazioni un po’ ovunque

di piero
pubblicato 16 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:41


Il 22 aprile ricorre l’Earth Day, la giornata dedicata alla conservazione del pianeta e delle sue ingenti (ma non inesauribili) risorse. Mezzo miliardo di persone in 175 Nazioni ogni anno celebra l’avvenimento informandosi ed educando il prossimo alle tematiche ambientali, e la musica gioca un ruolo importante: vengono organizzati concerti e manifestazioni un po’ ovunque e grandi nomi del panorama internazionale aderiscono per sostenere la causa.

Anche in Italia dallo scorso anno si tiene un concertone finanziato da National Geographic nel cuore della Capitale: nel 2008 cornice dell’evento fu la bellissima Piazza del Campidoglio, stavolta invece ci si sposterà a Piazza del Popolo.

Ben Harper salirà sul palco con la sua nuova band Relentless 7 a presentare i brani dell’album “White Lies for dark Times”, in uscita il 24 aprile. A seguire ci saranno gli italianissimi Subsonica, sempre attenti e coinvolti nella promozione delle questioni ambientaliste. Chiuderanno Nneka, artista nigeriana che fonde ritmi africani con soul e reggae, e Bibi Tanga & le Professeur Inlassable, sodalizio francese che suona un mix di hip hop, gospel e jazz.

Lo spettacolo (presentato da Giorgia Surina) sarà ad impatto zero e l’ingresso è gratuito, quindi correte a vederlo se siete di Roma e dintorni. Tutti gli altri potranno seguirlo in diretta televisiva sul canale satellitare Nat Geo Music ( numero 710 del bouquet Sky) a partire dalle ore 20, e in diretta streaming sul sito dell’emittente, su cui è già partito il countdown.

Potete trovare ulteriori info sull’EarthDay sulle pagine di EcoBlog.

Musica in TV