Home Musica in TV Radio Italia Live 2023, Il concerto: scaletta, tutti i cantanti ospiti e le esibizioni

Radio Italia Live 2023, Il concerto: scaletta, tutti i cantanti ospiti e le esibizioni

Concerto Radio Italia Live 2023, scaletta dei cantanti ospiti. Ecco tutte le esibizioni e i brani interpretati sul palco di Piazza Duomo

20 Maggio 2023 23:48

E’ il giorno del Concerto Radio Italia Live edizione 2023, da Piazza Duomo a Milano. L’evento sarà stasera sabato 20 maggio, in diretta tv a partire dalle 20:40.

Concerto Radio Italia Live 2023, Milano, orario e durata

Si tratta della decima edizione per l’evento dopo che, l’anno scorso, è potuto tornare dal vivo dopo i due anni di stop a causa del Covid-19. Il Concerto si svolgerà a Milano, in Piazza del Duomo, sabato 20 Maggio 2023, a partire dalle ore 20:40.

Organizzato da Radio Italia, è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Il concerto sarà eseguito dal vivo, tutti gli artisti del cast canteranno con l’accompagnamento della Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

La durata del concerto è stimata attorno alle tre ore e poco più.

Concerto Radio Italia Live 2023, scaletta cantanti

Il Concerto di Radio Italia Live 2023 sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. A seguire, i cantanti pronti ad esibirsi durante la serata: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce Dimartino, Elodie, Tananai, Tiziano Ferro, Lazza, Eros Ramazzotti, Madame e Pinguini Tattici Nucleari.

Tutti gli artisti canteranno tre brani. Ecco la scaletta con i brani in programma per ogni artista ospite:

1. Articolo 31

– Un bel viaggio
– L’italiano medio
– Tranqi Funky

2. Colapesce Dimartino

– Splash
– Luna Araba
– Musica Leggerissima

3. Eros Ramazzotti
– Gli Ultimi Romantici
– Stella Gemella
– Più Bella Cosa

4. Elodie
– Ok. Respira
– Tribale
– Due

5. Pinguini Tattici Nucleari
– Coca Zero
– Ricordi
– Giovani Wannabe

6. Madame
– Il bene nel male
– Quanto forte ti pensavo
– Marea

7. Achille Lauro
– Mash-up: Rolls Royce/Me ne frego/Bam Bam Twist/ Domenica
– Fragole feat. Rose Villain
– 16 marzo

8. Tananai
– Sesso occasionale
– Abissale
– Tango

9. Lazza
– Panico
– Senza rumore
– CENERE

10. Tiziano Ferro
– Destinazione mare
– Sere Nere
– Lo stadio

Dove seguirlo in tv e streaming

Sarò possibile seguirlo in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), RADIO ITALIA TREND (canale 726 di Sky, 63 di TIVÙSAT e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Sarà inoltre disponibile sulle app ufficiali di Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok; l’hashtag ufficiale è #rilive.

L’evento verrà trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108), in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).

Noi di Soundsblog seguiremo l’evento insieme a voi con la nostra consueta diretta liveblogging a partire dalle 20.35. A più tardi!

Musica in TV