Home Classifiche Musicali Classifica singoli Europa 13 Dicembre 2014: Band Aid 30 alla numero uno, salgono Olly Murs e Hozier, entrano i Take That

Classifica singoli Europa 13 Dicembre 2014: Band Aid 30 alla numero uno, salgono Olly Murs e Hozier, entrano i Take That

Settimana ricca di nuove entrate, salite vertiginose e novità per la Euro Chart dei singoli più ascoltati: la performance migliore è quella della riedizione del singolo di beneficenza.

pubblicato 13 Dicembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 11:22

La Euro Chart delle due settimane prima di Natale diventa più buona e manda immediatamente in vetta la riedizione di Do They Know It’s Christmas ricantata dal Band Aid 30, la superband messa insieme da Bob Geldof in occasione del trentennale della canzone per raccogliere fondi per la lotta all’Ebola in Africa. In seconda posizione Olly Murs con Wrapped Up sale di ben sette posizioni, mentre sul terzo gradino del podio approda per forza di cose Dangerous di David Guetta feat. Sam Martin.

Sono le nuove entrate a farla da padrone della tradizionalmente statica classifica europea dei singoli più ascoltati: in sesta posizione entra Wretch 32 con il singolo 6 Words, mentre i Take That si piazzano alla numero nove con la nuova canzone These Days. I Rixton con Wait On Me si accomodano in dodicesima posizione e alla piazza sedici, quale ultima nuova entrata, arriva I’m An Albatraoz di Aronchupa.

Hozier con Take Me To Church e Sam Smith con I’m Not The Only One risalgono di qualche piazza, portandosi verso la boa di metà classifica.

In discesa di ben diciotto posti la cover di Wake Me Up di Avicii ricantata da Gareth Malone con l’All Star Choir, anche qui per beneficenza, e a pagare pegno è anche Calvin Harris feat. John Newman con Blame, che perde dieci posizioni andando a chiudere la classifica alla numero venti. Perdono quattro posti anche i One Direction con Steal My Girl e Tom Odell con Real Love, la cover dei Beatles registrata per il Natale dei grandi magazzini John Lewis.

Classifica Singoli Europa 13 Dicembre 2014

20. Calvin Harris feat. John Newman – Blame
19. All Star Choir & Gareth Malone – Wake Me Up
18. Tom Odell – Real Love
17. The Avener – Fade Out Lines
16. Aronchupa – I’m An Albatraoz
15. Cheryl – I Don’t Care
14. Sam Smith – I’m Not The Only One
13. Hozier – Take Me To Church
12. Rixton – Wait On Me
11. Meghan Trainor – All About That Bass
10. One Direction – Steal My Girl
9. Take That – These Days
8. Calvin Harris feat. Ellie Goulding – Outside
7. Wretch 32 – 6 Words
6. Taylor Swift – Blank Space
5. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Real Love
4. Ed Sheeran – Thinking Out Loud
3. David Guetta feat. Sam Martin – Dangerous
2. Olly Murs – Wrapped Up
1. Band Aid 30 – Do They Know It’s Christmas?

Classifiche Musicali