Natale 2014: Tom Odell canta Real Love per lo spot video #MontyThePenguin

Real Love cantata da Tom Odell per il nuovo spot John Lewis

L’anno scorso mi ero ufficialmente commosso con lo spot dedicato al Natale 2013. Lo ricordate? Protagonista della storia era un orso amico di un coniglio. Non aveva mai visto la neve, l’albero perché andava in letargo. Il piccolo animale, triste, si sentiva solo e, come regalo, ha scelto una sveglia per permettere all’orso di vedere, per la prima volta nella sua vita, il Natale. Emozionante, toccante, con la voce di Lily Allen che reinterpretava il brano “Somewhere Only We Know”. Ho ascoltato il pezzo e rivisto quel video decine e decine di volte.

Nelle scorse ore ecco il nuovo spot che, questa volta, vede protagonista Monty, il pinguino, amico del cuore del protagonista del video. Il bambino corre con lui, guarda un video, passeggia al parco, viaggia per le vie della città e scivola sulla neve con il suo bob. Amici inseparabili fino a quando, Monty scopre l’amore. E’ più assente, malinconico, triste. Guarda le coppie che si baciano per la strada, si sente solo. E il bimbo se ne accorge.

Quale regalo migliore, quindi, per il Natale se non fargli trovare l’amore sotto l’albero addobbato? Ed ecco il finale tra sogno e vita, tra fantasia e realtà, accompagnato dalla voce di Tom Odell che reinterpreta il pezzo Real Love.

Non so voi, ma io ho i lacrimoni. Anche quest’anno, un pezzo e un video che danno il benvenuto al Natale nel modo più toccante e tenero possibile. Potete vederlo in apertura post.

I Video di Blogo

Sfera Ebbasta, Famoso il film (trailer)