Home Lady Gaga Classifica musica inglese 25 Agosto 2013: Ellie Goulding ancora prima tra i singoli, Lady GaGa già in discesa alla #9

Classifica musica inglese 25 Agosto 2013: Ellie Goulding ancora prima tra i singoli, Lady GaGa già in discesa alla #9

“Burn” fa doppietta e mantiene Ellie Goulding al vertice della classifica singoli, “Applause” di Lady GaGa invece non conquista gli inglesi e scende già alla #9. Richard & Adam ancora mattatori tra gli album, Travis terzi e John Mayer quarto al debutto

pubblicato 26 Agosto 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:24

Ellie Goulding procede a vele spiegate, Lady GaGa invece soffre, arranca : le classifiche di vendita britanniche (pure) questa settimana premiano la bionda di casa mentre relegano ‘la straniera’ a figura di contorno, defilata. Burn bissa la performance da primato nella Singles Chart di Sua Maestà e regala il secondo alloro consecutivo all’energica interprete. Buonissimi presagi per Halcyon Days, la re-release dell’album della Goulding sui mercati con questa e altre “chicche” per i fans. (Un pensiero benevolo va inevitabilmente a Leona Lewis, la quale prima della collega aveva avuto l’opportunità di registrare la canzone ma l’aveva scartata dai suoi piani, non convinta della “bontà” . Quanto si sbagliava!!) Quanto a Miss Germanotta e al destino di ArtPop…nulla è ancora compromesso, figurarsi; la strada che porterà ai mercati mondiali è ancora lunga e ricca di possibilità. Ma l’ aspettativa per il singolo apripista Applause, l’attesa e i pronostici visti i mirabolanti precedenti, diciamocelo, proprio non erano questi: quinto posto in UK al debutto, pasticciato causa leaking, e oggi già in discesa fino ai margini della Top-ten (nona piazza). Qualcosa sta andando storto? Suona un piccolo campanello d’allarme per la nuova era discografica di Mother Monster?

La concorrenza era tanta e agguerrita: quattro debutti ai piani altissimi, agli austriaci Klangkarussell (in collaborazione col londinese Will Heard) spetta quello sopra al podio (#3) con Sonnentanz (Sun Don’t Shine). Appena sotto, alla posizione 4, si accomoda Earthquake di Dj Fresh con Diplo e Dominique Young, mentre Sean Paul esordisce alla #7 con Other Side Of Love. Chiude la coppia d’oro Naughty Boy/Emeli Sandé con Lifted, che si piazza ottava.

The Impossible Dream di Rochard&Adam fa sua la vetta della Albums Chart per la quarta settimana di fila, è record per l’anno 2013 e merita adeguati festeggiamenti. Neppure l’arrivo dei Travis (terzi con Where You Stand) e di John Mayer (quarto con Paradise Valley) ha impensierito il disco di debutto dei concorrenti di Britain’s Got Talent.

Classifica Inglese Singoli – settimana del 31 Agosto 2013

1. BURN – ELLIE GOULDING
2. WAKE ME UP – AVICII
3. SONNENTANZ (SUN DON’T SHINE) – KLANGKARUSSELL ft WILL HEARD
4. EARTHQUAKE DJ FRESH/DIPLO/DOMINIQUE YOUNG
5. SUMMERTIME SADNESS – LANA DEL REY vs CEDRIC GERVAIS
6. WE CAN’T STOP – MILEY CYRUS
7. OTHER SIDE OF LOVE – SEAN PAUL
8. LIFTED – NAUGHTY BOY ft EMELI SANDE
9. APPLAUSE – LADY GAGA
10. BLURRED LINES – ROBIN THICKE/T.I./PHARRELL

Classifica Inglese Album – settimana del 31 Agosto 2013

1. THE IMPOSSIBLE DREAM – RICHARD & ADAM
2. HOME – RUDIMENTAL
3. WHERE YOU STAND – TRAVIS
4. PARADISE VALLEY – JOHN MAYER
5. GRAFFITI ON THE TRAIN – STEREOPHONICS
6. NIGHT VISIONS – IMAGINE DRAGONS
7. IN A PERFECT WORLD – KODALINE
8. 18 MONTHS – CALVIN HARRIS
9. ALL THE LITTLE LIGHTS – PASSENGER
10. TO BE LOVED – MICHAEL BUBLE

Via | The Official Charts Company

Classifiche MusicaliLady Gaga