Home Musica in TV Ellie Goulding: Burn nuovo singolo, ascoltalo su SoundsBlog. In arrivo una ri-edizione di Halcyon

Ellie Goulding: Burn nuovo singolo, ascoltalo su SoundsBlog. In arrivo una ri-edizione di Halcyon

In rete uno dei brani inediti che arricchiranno la riedizione di Halcyon, e sarà in vendita come singolo da agosto

di piero
pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:45

Ellie Goulding si conferma un vulcano in eruzione continua di idee e proposte: dalla pubblicazione del secondo album di studio Halcyon, lo scorso anno, non si è praticamente mai fermata tra promozione radio/tv, tour intercontinentali (Italia inclusa, a Milano, per uno show ai Magazzini Generali in cui problemi di natura tecnica hanno accorciato ma non rovinato lo spettacolo), collaborazioni di grido -vedi I Need Your Love, col Guru Calvin Harris– e progetti futuri. Su un paio di questi ultimi vogliamo aggiornarvi oggi, dato che online è sbucato l’audio di un singolo inedito: si intitola Burn, vanta un ritmo dance trascinante e i ‘soliti’ vocalizzi di Ellie a garantire spessore. Ascoltatela di qui di seguito.

La traccia non arriva come un fulmine a ciel sereno, i fans la aspettavano poiché la Goulding aveva già invocato il loro supporto per la realizzazione del videoclip che sarà pronto per il mese prossimo: l’artista si è fatta inviare dei celebri micro-filmati realizzati con l’app Vine e utilizzerà i migliori per creare un collage di fotogrammi. Per il risultato dell’esperimento social occorrerà aspettare il 18 agosto, data di pubblicazione ufficiale del singolo.

Burn non compare ovviamente nella tracklist dell’album in vendita da ottobre 2012 e non sarà incluso in un disco tutto nuovo: sarà invece una delle “chicche” che arricchiranno la ri-edizione di Halcyon, come la stessa ha spiegato ad un giornalista del magazine Elle:

“Penso continuamente a un sacco di nuovi progetti. Potrei cominciare a lavorare su un nuovo album, ma non voglio affrettare troppo le cose perchè in fin dei conti il vecchio ha ancora così tanto da offrire […] stiamo per immettere sul mercato la re-release con tante nuove canzoni, Burn è una delle migliori cose che io abbia mai fatto e non vedo l’ora di farvela sentire”.

Detto (due giorni fa), fatto (oggi)!

Dalle certezze al campo delle fondate ipotesi: sempre pochi giorni addietro su Channel 4 è partita la stagione conclusiva della serie cult Skins, che gli appassionati del genere conosceranno bene quale fenomeno di costume, campione di eccessi e specchio delle esistenze -tragicomicamente estreme- della nuova generazione britannica. A fare da colonna sonora al ritorno di Effy Stonem (la stupenda Kaya Scodelario) tra le altre canzoni si è sentita quasi interamente You My Everything, altro materiale inedito firmato Goulding.

La seconda delle perle inedite in vista di pubblicazione? La risposta è quasi sicuramente affermativa, il tempismo pare perfetto e non casuale. Se avete perso la puntata ecco a voi:

News via | Elle + sito ufficiale
Foto via | Instagram

Musica in TV