Home Celine Dion Classifica musica inglese 17 novembre 2013: Lady GaGa nuova numero uno con ArtPop davanti ad Eminem e Celine Dion

Classifica musica inglese 17 novembre 2013: Lady GaGa nuova numero uno con ArtPop davanti ad Eminem e Celine Dion

“ArtPop” regala a GaGa il terzo trionfo Made in U.K. in una top-ten piena zeppa di novità. Il 17enne olandese Martin Garrix svetta tra i singoli con “Animals”, battendo la più popolare Lily Allen con la cover di “Somewhere Only We Know”

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Noia e ristagni sono banditi anche questa settimana dalle classifiche di vendita britanniche: il menù d’oltremanica offre sette nuove entrate nella top-ten degli album e quattro in quella relativi ai singoli, con nuovi primatisti nell’una e nell’altra. Provate a non appassionarvi!

Storm Queen lascia la posizione di vertice della Singles Chart subito dopo averla conquistata con Look Right Through, oggi il DJ proveniente dal New Jersey risulta “soltanto” sesto; il nuovo numero uno arriva dall’Olanda ed ha appena 17 anni, si chiama Martin Garrix e passa alla storia come secondo artista più giovane (Lorde è stata la prima, poco tempo addietro) ad aver primeggiato quest’anno con Animals. Potete cliccare qui per ascoltare il pezzo più gettonato nello U.K.

Dietro -con uno scarto pari a 12mila copie- si accomoda Lily Allen con una ‘cover per propaganda’ natalizia di Somewhere Only We Know dei Keane (pure loro al rientro con l’originale, posizione 29), mentre alla #3 termina il mega-balzo (dalla posizione 117, pensate) di Ellie Goulding con la benefica How Long Will I Love You. Debutti di prestigio anche alle posizioni 10 (Go Gentle di Robbie Williams) e 9, dove si rivede Lady GaGa in duetto con R Kelly per Do What You Want.

A proposito di Miss Germanotta…è lei a stendere Eminem e far saltare il banco della Albums Chart: ArtPop si regala l’ebbrezza del vertice all’esordio, per la gioia sua e dei Little Monsters in ogni anfratto del pianeta! The Marshall Mathers LP2 perde l’oro ma combatte e conquista la medaglia d’argento respingendo l’offensiva di Celine Dion, la quale termina il suo primo round alla #3 con Loved Me Back To Life.

Le Little Mix partono quarte con Salute, i Killers sono sesti con Direct Hits, Cliff Richard è appena sotto con The Fabulous Rock’n’Roll SongBook ; chiudono l’affollata truppa di debuttanti Alfie Boe, ottavo con Trust, e i già citati Keane alla posizione 10 con il Best Of.

Classifica Inglese Album–settimana del 23 Novembre 2013

1. ARTPOP – LADY GAGA
2. THE MARSHALL MATHERS LP 2 – EMINEM
3. LOVED ME BACK TO LIFE – CELINE DION
4. SALUTE – LITTLE MIX
5. THE NATION’S FAVOURITE ELVIS SONGS – ELVIS PRESLEY
6. DIRECT HITS – KILLERS
7. THE FABULOUS ROCK ‘N’ ROLL SONGBOOK – CLIFF RICHARD
8. TRUST – ALFIE BOE
9. JAMES ARTHUR – JAMES ARTHUR
10. THE BEST OF – KEANE

Classifica Inglese Singoli–settimana del 23Novembre 2013

1. ANIMALS – MARTIN GARRIX
2. SOMEWHERE ONLY WE KNOW – LILY ALLEN
3. HOW LONG WILL I LOVE YOU – ELLIE GOULDING
4. THE MONSTER – EMINEM ft RIHANNA
5. MOVE – LITTLE MIX
6. LOOK RIGHT THROUGH – STORM QUEEN
7. ROYALS – LORDE
8. STORY OF MY LIFE – ONE DIRECTION
9. DO WHAT U WANT – LADY GAGA & R KELLY
10. GO GENTLE – ROBBIE WILLIAMS

Via | The Official Charts Company

Celine DionClassifiche MusicaliLady Gaga