Home Notizie The Best Of Keane: 10 anni di carriera da celebrare, in vendita a novembre

The Best Of Keane: 10 anni di carriera da celebrare, in vendita a novembre

Greatest Hits celebrativo in arrivo per i Keane. 18 tra le canzoni più belle e 2 inediti, in vendita dall’11 novembre 2013, in 3 differenti formati

di piero
pubblicato 30 Agosto 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 04:57

E’ terminato a Londra lo scorso 25 agosto lo Strangeland Tour dei Keane: il più lungo (e faticoso, e gratificante, immaginiamo!) della carriera di Tom Chaplin e compagni, che ha girato l’Europa in 70 tappe -Italia inclusa, a Bologna- e toccato il Nord America quasi 40 volte più il Sud America e l’Asia, con una decina di show a testa. Numeri che parlano chiaro sul successo della band inglese che “riesce a fare a meno delle chitarre”, apprezzata da un decennio in buona parte del mondo. Qualche altra cifra che aiuta a rendere l’idea: 4 album (Hopes And Fears, Under The Iron Sea, Perfect Symmetry, Strangeland) pubblicati, tutti costantemente finiti al numero uno delle classifiche di casa; medesima sorte toccata all’EP Night Train. Quasi 11 milioni di copie vendute a livello globale, premi e riconoscimenti come se piovessero (2 Brits e un Ivor Novello Award, i più ambìti in Patria).

Non proprio una decade gettata alle ortiche, si direbbe. E per celebrarla al meglio questo novembre arriverà l’immancabile compilation : 20 tracce comporranno The Best Of Keane, con 18 grandi successi e 2 inediti composti per l’occasione. Nell’ edizione standard (che si può già ordinare online) troveranno spazio Hits che hanno consacrato il gruppo come This Is The Last Time, Everybody’s Changing, Crystal Ball e Is It Any Wonder? I titoli degli inediti sono invece Higher Than The Sun e Won’t Be Broken.

Per i fans più esigenti saranno inoltre disponibili una versione Deluxe con doppio disco, che include b-Sides e altre rarità, e una Super Deluxe che comprende pure un DVD con esibizioni in versione acustica (di brani selezionati con sondaggio popolare) e un libro fotografico. A seguire trovate copertina e lista tracce dell’edizione standard, ufficialmente in vendita dal giorno 11 novembre su etichetta Island Records.

Keane | The Best Of | Copertina e tracklist

1. Everybody’s Changing
2. Somewhere Only We Know
3. Bend and Break
4. Bedshaped
5. This Is The Last Time
6. Atlantic
7. Is It Any Wonder?
8. Nothing In My Way
9. Hamburg Song
10. Crystal Ball
11. A Bad Dream
12. Try Again
13. Spiralling
14. Perfect Symmetry
15. My Shadow
16. Silenced By The Night
17. Disconnected
18. Sovereign Light Café
19. Higher Than The Sun
20. Won’t Be Broken

News e foto via | sito ufficiale

Notizie