Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 29 Novembre 2013: Eminem primo negli album, conferma della vetta per Royals di Lorde nei singoli

Classifica musica americana 29 Novembre 2013: Eminem primo negli album, conferma della vetta per Royals di Lorde nei singoli

Eminem torna in vetta negli album, Katy Perry precipita fuori dalla top ten e nei singoli domina ancora Lorde: la classifica Usa di questa ultima settimana di Novembre.

pubblicato 28 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 01:35

Oggi è il Thanksgiving Day negli Stati Uniti ma la musica non si ferma, né tantomeno le classifiche: per la nona settimana di fila, Royals di Lorde domina la classifica dei singoli della musica americana, lasciando a Eminem un amaro secondo posto con The Monster featuring Rihanna che non riesce a scavalcare la reginetta neozelandese. Miley Cyrus mantiene Wrecking Ball in terza posizione, mentre Passenger entra alla numero dieci con Let Her Go e Timber di Pitbull feat. Kesha sale fino all’ottavo posto.

Scendono Hold On, We’re Going Home di Drake e Roar di Katy Perry, in una settimana un po’ difficile a livello di classifiche per la popstar.

Nella classifica degli album torna in vetta Eminem con MMLP2, seguito in seconda posizione dal più alto debutto della settimana, il Volume 2 di The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell dei Five Finger Death Punch. Resta salda al terzo posto la compilation NOW 48, così come i The Robertsons in quarta posizione con il loro album di Natale.

Quattro nuove entrate scalzano via le popstar: Lady Gaga scende all’ottavo posto con le vendite di ARTPOP, Kelly Clarkson alla nona con Wrapped In Red mentre Katy Perry finisce addirittura appena fuori dalla top ten con Prism. Alla decima posizione c’è la compilation Cities 97 Sampler // Live From Studio C: Vol. 25, mentre alla quinta entra la colonna sonora del film The Hunger Game: Catching Fire.

Classifica musica americana 28 Novembre 2013: singoli

10. Passsenger – Let Her Go
9. Drake – Hold On, We’re Going Home
8. Pitbull feat. Kesha – Timber
7. Katy Perry – Roar
6. Imagine Dragons – Demons
5. Avicii – Wake Me Up
4. OneRepublic – Counting Stars
3. Miley Cyrus – Wrecking Ball
2. Eminem feat. Rihanna – The Monster
1. Lorde – Royals

Classifica musica americana 28 Novembre 2013: album

10.Cities 97 Sampler // Live From Studio C: Vol. 25
9. Kelly Clarkson – Wrapped In Red
8. Lady Gaga – ARTPOP
7. Yo Gotti – I Am
6. Daughtry – Baptized
5. AA. VV. – The Hunger Games: Catching Fire
4. The Robertsons – Duck The Halls: A Robertsons Family Christmas
3. AA.VV – NOW 48
2. Five Fingers Death Punch – The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell Vol.2
1. Eminem – The Marshall Mathers LP 2

 

Classifiche Musicali