Home Notizie “The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco”, tracklist della colonna sonora con Coldplay, Lorde e Christina Aguilera

“The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco”, tracklist della colonna sonora con Coldplay, Lorde e Christina Aguilera

Le canzoni presenti nella colonna sonora dell’attesissimo sequel di Hunger Games, in anteprima oggi alla Festa del Cinema di Roma.

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:09

The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco (in inglese The Hunger Games: Catching Fire) è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno: i protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth sono oggi 14 Novembre all’anteprima del film, in esclusiva in Italia al Festival del Cinema di Roma (potete seguire la diretta su Cineblog).

Come sempre per film di questa potenza mediatica, ogni dettaglio è curatissimo e la colonna sonora non fa eccezione: agli artisti che sono fan di questa trilogia di The Hunger Games, scritta da Suzanne Collins, è stato chiesto di scrivere le canzoni basandosi proprio su ciò che succede nel libro Catching Fire, in modo che fossero il più possibile ispirati al secondo capitolo della saga. Alla selezione dei brani che accompagnano il film è stata chiamata Alexandra Patsavas, già curatrice delle colonne sonore di moltissime serie tv e altri film, tra cui la saga di Twilight:

Tutto è stato attentamente considerato e ogni artista selezionato ha un senso per i fan del  libro. Sinceramente, l’obiettivo era di raccontare le storie attraverso la musica e di comporre una colonna sonora che riflettesse le storie raccontate nel film e nei libri.

Così ecco un elenco di artisti incredibili: Coldplay, Christina Aguilera, Lorde, The Lumineers, Sia, Ellie Goulding, Patti Smith, The Weeknd e i The National sono tra i nomi che animano l’edizione classica, mente nelladeluxe editionappaiono tre bonus track a firma di Antony And The Johnsons, Phantogram e Mikky Ekko.

Per ora sono stati rilasciati quattro brani: Atlas dei Coldplay, Elastic Heart di Sia feat. The Weeknd & Diplo, We Remain di Christina Aguilera e ultima Everybody Wants To Rule The World, cover dei Tears For Fears ad opera di Lorde. Ve li mettiamo tutti in rapida successione:

Elastic Heart – Sia feat. The Weeknd & Diplo

We Remain – Christina Aguilera

Atlas – Coldplay

Everybody Wants To Rule The World – Lorde

“The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco”: tracklist della colonna sonora

1. Atlas – Coldplay
2. Silhouettes – Of Monsters and Men
3. Elastic Heart – Sia featuring The Weeknd and Diplo
4. Lean – The National
5. We Remain – Christina Aguilera
6. Devil May Cry – The Weeknd
7. Who We Are – Imagine Dragons
8. Everybody Wants to Rule the World – Lorde
9. Gale Song – The Lumineers
10. Mirror – Ellie Goulding
11. Capital Letter – Patti Smith
12. Shooting Arrows at the Sky – Santigold

Deluxe edition
13. Place for Us – Mikky Ekko, Ammar Malik
14. Lights – Phantogram
15. Angel on Fire – Antony and the Johnsons

Notizie