Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 24 marzo 2016: Rihanna fa doppietta in singoli e album

Classifica musica americana 24 marzo 2016: Rihanna fa doppietta in singoli e album

Nei singoli con Work feat. Drake, negli album con ANTI, Rihanna riesce nell’aggancio definitivo alle vette delle USA Charts; debuttano Ariana Grande, i Killswitch Engage e i Flatbush Zombies.

pubblicato 24 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 19:14

La regina della classifica della musica americana pre-pasquale è Rihanna: la cantante barbadiana riesce finalmente nell’allungo negli album e piazza ANTI alla numero uno della Chart, scavalcando la stabilissima Adele che con 25 resiste in seconda posizione. Terzo, prevedibilmente, Justin Bieber con Purpose che risale dalla quinta posizione della scorsa settimana, mentre perde la corona Kendrick Lamar con untitled unmastered. Salgono Joey + Rory con Hymns alla numero quattro.

Due novità animano gli album e sono firmate dai Killswitch Engage (con Incarnate) e dai Flatbush Zombies (con 3001: A Laced Odyssey), rispettivamente in sesta e in decima posizione. Sale alla numero nove Kevin Gates con Islah, esce The Weeknd con Beauty Behind The Madness che scende in tredicesima posizione.

Nei singoli è sempre Work di Rihanna feat. Drake a dominare, seguita anche qui da Justin Bieber con Love Yourself. È una classifica molto statica quella delle canzoni più ascoltate e vendute, che non beneficia di movimenti eccessivi: l’unica novità è rappresentata da Dangerous Woman di Ariana Grande che debutta in chiusura, in decima posizione, cacciando I Took a Pill In Ibiza di Mike Posner in undicesima posizione.

Da segnalare c’è 7 Years dei Lukas Graham che sale meritatamente in terza posizione, completando il podio e cacciando i Twenty One Pilots con Stressed Out, in discesa alla numero quattro.

Classifica musica americana 24 marzo 2016: Singoli

1. Work – Rihanna Featuring Drake
2. Love Yourself – Justin Bieber
3. 7 Years – Lukas Graham
4. Stressed Out – twenty one pilots
5. My House – Flo Rida
6. Pillowtalk – Zayn
7. Me, Myself & I – G-Eazy x Bebe Rexha
8. Sorry – Justin Bieber
9. Cake By The Ocean – DNCE
10. Dangerous Woman – Ariana Grande

Classifica musica americana 24 marzo 2016: Album

1. ANTI – Rihanna
2. 25 – Adele
3. Purpose – Justin Bieber
4. Hymns – Joey + Rory
5. untitled unmastered. – Kendrick Lamar
6. Incarnate – Killswitch Engage
7. Traveller – Chris Stapleton
8. Blurryface – twenty one pilots
9. Islah – Kevin Gates
10. 3001: A Laced Odyssey – Flatbush Zombies

Classifiche Musicali