Home Classifiche Musicali Classifica musica americana 14 Novembre 2013: Eminem in vetta negli album, sempre Royals di Lorde prima nei singoli

Classifica musica americana 14 Novembre 2013: Eminem in vetta negli album, sempre Royals di Lorde prima nei singoli

Eminem trionfa senza problemi negli album e insidia Lorde nei singoli, mentre cadono i One Direction, i Linkin Park e soffre Katy Perry.

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:11

Forse era più scontato di un golfino in una stagione di saldi, ma il botto della prima settimana è avvenuto: Eminem ha sbaragliato tutti, piombando direttamente in cima alla classifica degli album più venduti negli Stati Uniti con The Marshall Mathers LP 2, il suo nuovo disco uscito il 5 Novembre, che ha ricevuto buone critiche dagli addetti ai lavori.

In seconda posizione è arrivata anche Celine Dion con Loved Me Back To Life, mentre in terza salgono i The Robertsons con il loro disco natalizio, che già la settimana scorsa era salito in top ten. Katy Perry deve accontentarsi della medaglia di legno con Prism, seguita dall’altrettanto ottimo debutto di Avril Lavigne in quinta posizione con il nuovo lavoro omonimo (questo non troppo amato dalla critica), mentre gli Arcade Fire perdono ben otto piazze con Reflektor precipitando al nono posto. Chiudono la top ten i Pentatonix con PTX Vol. II, mentre Miley Cyrus scivola fuori dalle prime dieci con Bangerz e i The Wanted entrano in diciassettesima con Word Of Mouth.

Tonfo per i Linkin Park, che precipitano in ventinovesima posizione con Recharged dopo il debutto in decima della scorsa settimana.

Sul versante singoli, resta incontrastata la dominazione di Royals di Lorde, mentre Eminem feat. Rihanna con The Monster scalza Wrecking Ball di Miley Cyrus facendole perdere una posizione. Lady Gaga riscatta i rumors di flop piazzando ben due singoli in top ten, Applause in decima posizione e Dope, la più alta entrata della settimana, all’ottavo posto, mentre salgono Drake con Hold On, We’re Going Home e gli OneRepublic con Counting Stars.

Da segnalare i One Direction che perdono cinque posizioni scivolando in undicesima piazza con Story Of My Life.

Classifica musica americana 14 Novembre 2013: singoli

10. Lady Gaga – Applause
9. Imagine Dragons – Demons
8. Lady Gaga – Dope
7. OneRepublic – Counting Stars
6. Drake – Hold On, We’re Going Home
5. Avicii – Wake Me Up
4. Katy Perry – Roar
3. Miley Cyrus – Wrecking Ball
2. Eminem feat. Rihanna – The Monster
1. Lorde – Royals

Classifica musica americana 14 Novembre 2013: album

10. Pentatonix – PTX vol. II
9. Arcade Fire – Reflektor
8. Lorde – Pure Heroine
7. Drake – Nothing Was The Same
6. Kelly Clarkson – Wrapped In Red
5. Avril Lavigne – Avril Lavigne
4. Katy Perry – Prism
3. The Robertsons – Duck The Halls: A Robertsons Family Christmas
2. Celine Dion – Loved Me Back To Life
1. Eminem – The Marshall Mathers LP 2

Classifiche Musicali