Home Marco Mengoni Classifica iTunes Sanremo 2013: Marco Mengoni primo con L’essenziale tra i singoli. Chiara domina negli album

Classifica iTunes Sanremo 2013: Marco Mengoni primo con L’essenziale tra i singoli. Chiara domina negli album

Ecco le classifiche di iTunes sui singoli e album di Sanremo 2013

pubblicato 13 Febbraio 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Primissimi verdetti sui brani presentati a Sanremo 2013. La classifica iTunes, aggiornata alle 16:00, conferma l’assoluto dominio di Marco Mengoni che occupa i primi due gradini del podio con L’essenziale e Bellissimo. Il futuro che sarà di Chiara si deve accontentare del sesto posto. Chiude la top ten Sai (ci basta un sogno) di Raphael Gualazzi. Due respiri, l’inedito della vincitrice di X Factor 6, risale alla posizione numero quattordici, proprio davanti A bocca chiusa di Daniele Silvestri (quindicesimo). Piazzamento numero venti per L’esperienza dell’amore, il secondo pezzo della Galiazzo.

A seguire, trovate, invece l’andamento degli altri Campioni in gara che già si sono esibiti nel corso della prima serata. Domani, invece, avremo dei dati molto più veritieri con la presentazione degli altri 14 pezzi in gara per i Big ed i primi 4 Giovani.

35 Senza Ritegno – Raphael Gualazzi

43 Il bisogno di te – Daniele Silvestri

46 Vorrei – Marta sui Tubi

51 Dispari – Marta sui Tubi

57 Mille passi (feat. Fiorella Mannoia) – Chiara

77 E’ colpa mia – Maria Nazionale

Fuori dalla top 100, Quando io non parlo di Maria Nazionale fermo alla posizione numero centodiciotto.

Cosa è accaduto negli album? Un posto nel mondo di Chiara trionfa al primo posto imponendosi davanti a Che nemmeno Mennea di Daniele Silvestri (secondo). Happy Mistake di Raphael Gualazzi si deve accontentare del diciassettesimo piazzamento. Non so ballare di Annalisa è già all’ottantaseiesima posizione.

Classifiche MusicaliMarco Mengoni