Home Arisa Amici 2021, Arisa sostituisce Elisabetta con Gaia: la ragazza “confermata” per il prossimo anno?

Amici 2021, Arisa sostituisce Elisabetta con Gaia: la ragazza “confermata” per il prossimo anno?

Ad Amici 20, Arisa sceglie di sostituire Elisabetta con Gaia e manda una lettera alla giovane cantante: torna il il prossimo anno?

pubblicato 12 Febbraio 2021 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:41

Colpo di scena nella puntata andata in onda oggi nel daytime di Amici 20. Nelle scorse settimane, Rudy Zerbi aveva messo in sfida Arianna contro una ragazza, Elisabetta, che riteneva meritevole di entrare nella scuola al suo posto. Proprio lei aveva vinto il confronto ed era entrata nel team guidato da Arisa. Eppure, oggi, è arrivata una comunicazione inaspettata alla giovane, proprio da parte dell’insegnante di canto.

Manca poco più di un mese al serale e tra un po’ mi chiederanno quali allievi secondo me meritano di andarci. Come sai non sei stata scelta da me ma ho voluto subito conoscerti e mettermi al lavoro per capire le tue potenzialità. Quando punto su una persona è perché penso di poter fare un percorso importante che soddisfi tutti. Con il serale alle porte non riesco a vedere questa possibilità con te, ho paura di non riuscire ad esaltare le tue capacità e a dedicarti il tempo che meriti e a cui hai bisogno per emergere. Credo che per arrivare al serale serva un’esperienza diversa, strutturata, concreta e, se devo essere sincera, ti vedo ancora troppo fragile. Servirebbe del tempo ma è un tempo che non ho visto che tra poco parteciperò al Festival di Sanremo e poi arriverà il momento delle scelte per il serale. Voglio che tu sappia che con un percorso educativo a medio termine potessi fare enormi passi avanti, ci credo fermamente. Per onestà non riesco, magari fra dieci giorni, a dirti che non sei pronta e devi ritornare a casa ma preferisco sostituirti adesso con l’impegno che il percorso interrotto in questo momento riprenderà con ancora maggior vigore il prossimo anno. E per dimostrarti quello che penso ho chiesto alla produzione di assegnarti un banco per la prossima edizione di Amici – se ci fossi io- e poterti seguire come merita dal primo giorno. Se dovesse esserci qualcun altro mi assicurerei che possa essere lo stesso. La produzione ha accettato la mia richiesta, se Amici ci sarà il prossimo anno, il banco sarà tuo. Al casting ho visto una ragazza che è più avanti nella preparazione, più strutturata e più pronta e mi sentirei meno responsabile per il suo percorso ad Amici. Decidere di sostituirti non è stato facile per me e spero che tu lo possa capire ma sappi che l’ho fatto innanzitutto per te…

Queste le parole lette direttamente dalla giovane cantante, di fronte ai suoi compagni.

“Lei era più simile a me…” ha ammesso Elisabetta parlando di Gaia, il nuovo ingresso ad Amici. A rincuorarla i compagni che cercano di sostenerla, sottolineando la stima da parte di Arisa che l’ha “prenotata” per una eventuale prossima edizione.

Qui il video dell’accaduto.

ArisaMusica in TV