Home Noemi Ambra Marie, Daniele Magro e Noemi, le esperienze e la gavetta prima di X-Factor

Ambra Marie, Daniele Magro e Noemi, le esperienze e la gavetta prima di X-Factor

Per un cantante oggi, dopo la prima edizione di X-Factor e i risultati ottenuti da Giusy Ferreri, è diventato normale tentare la strada del talent-show per provare a fare il grande passo (Guccini docet).Così al programma arrivano cantanti tutt’altro che improvvisati ma che al contrario hanno già esperienza nel campo musicale e a cui manca

pubblicato 4 Febbraio 2009 aggiornato 20 Febbraio 2021 14:05

Per un cantante oggi, dopo la prima edizione di X-Factor e i risultati ottenuti da Giusy Ferreri, è diventato normale tentare la strada del talent-show per provare a fare il grande passo (Guccini docet).

Così al programma arrivano cantanti tutt’altro che improvvisati ma che al contrario hanno già esperienza nel campo musicale e a cui manca il mezzo per sfondare. Basta cercarli per esempio su myspace ed è facile scoprire i loro percorsi.

Ho preso i tre nomi che mi sembrano fin’ora i più talentuosi (ma il gioco funziona anche con gli altri) e ho scoperto che AmbraMarie (scritto tutto attaccato) è il nome della band in cui la rockettara dell’edizione 2009 di X-Factor milita da alcuni anni (hanno persino realizzato un video che trovate di seguito).

Cercando Noemi (vero nome Veronica Scoppellitti) si scopre poi che lo scorso anno era arrivata tra i finalisti di SanremoLab o che anche Daniele Magro è già passato per diversi concorsi, anche importanti come Castrocaro.

Vedremo se la visibilità del programma servirà davvero a dargli una chance verso il successo. Molto dipenderà da come sapranno muoversi, dai contatti che troveranno, dall’effettivo talento e da un po’ di fortuna.

La domanda nasce spontanea: quanti arrivano a X-Factor senza alcuna esperienza? Probabilmente in trasmissione molto pochi, con la crisi della discografia e l’evidenza che sui giovani non si investe più, ai cantanti professionisti non restano che queste nuove opportunità.

E com’erano fino a qualche mese fa? Sui loro myspace (i link sono nei nomi, qui sopra) potete ascoltare alcuni brani. Per Ambra Marie la risposta è nel clip che trovate qui sotto: la canzone si intitola “Urla”, il video non è certo tra i più taggati su youtube… almeno fin’ora.

Video | AmbraMarie “Urla”

Musica in TVNoemiNotizie