Home Classifiche Musicali Album più venduti: Mondo (agg. 23 ottobre 09)

Album più venduti: Mondo (agg. 23 ottobre 09)

Torniamo, come ogni venerdì, a parlare degli album più venduti al mondo, attraverso la classifica stilata da Mediatraffic.Che purtroppo la buona musica fatichi ad arrivare ai vertici lo confermano i Flaming Lips e il loro ottimo “Embryonic” (alla 29) e gli Editors con il loro “In This Light & On This Evening” che si devono

pubblicato 23 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 06:46


Torniamo, come ogni venerdì, a parlare degli album più venduti al mondo, attraverso la classifica stilata da Mediatraffic.

Che purtroppo la buona musica fatichi ad arrivare ai vertici lo confermano i Flaming Lips e il loro ottimo “Embryonic” (alla 29) e gli Editors con il loro “In This Light & On This Evening” che si devono accontentare della quindicesima posizione. Dentro alla top10 resiste (per l’ultima settimana) Mariah Carey, mentre Shakira debutta molto timidamente alla 9 con il suo ultimo album “She Wolf / Loba“. C’è da dire che i risultati di alcuni paesi verranno contati la prossima settimana e che in alcuni mercati importanti l’album deve ancora uscire. I Muse rientrano in top10 nonostante un calo di vendite, mentre Jay-Z continua tranquillo tranquillo a far registrare ottimi risultati (è alla 6).

I Black Eyed Peas fanno di nuovo schizzare il loro “The E.N.D.” ai vertici della classifica (alla 4), grazie ad un bel salto in USA dove passano dalle 25.000 copie della settimana scorsa alle 40.000 di questa. La colonna sonora di “New Moon” debutta alla 3. Nonostante sia qualitativamente nettamente superiore a quella del primo “Twilight”, difficilmente riuscirà a vendere altrettanto (3 milioni e mezzo di copie). Madonna, come era prevedibile, deve lasciare il trono e lo lascia ad un’album che probabilmente lunedì mattina troveremo in testa alla classifica italiana.

10. Memoirs Of An Imperfect Angel – Mariah Carey
9. She Wolf / Loba – Shakira
8. The Resistance – Muse
7. The Best Of Aqua Timez – Aqua Timez
6. Blueprint 3 – Jay-Z
5. Love Is The Answer – Barbra Streisand
4. The E.N.D. – Black Eyed Peas
3. The Twilight Saga: New Moon – Soundtrack
2. Celebration – Madonna

L’album più venduto nel mondo di questa settimana è…

buble crazy love Crazy Love
– Michael Bublé

Via | Mediatraffic

Classifiche Musicali