Home Shakira: “She Wolf” è l’album scontato ma bello

Shakira: “She Wolf” è l’album scontato ma bello

Presentazione: “She Wolf”, il nuovo album della bomba sexy Shakira, è finalmente disponibile.Giudizio complessivo: Pop scontato, r&b scontato, latin scontato, rock scontato, oriental style scontato, elektro scontato, dance-hall scontato. Il nuovo album della cantante colombiana si presenta come un disco ricco di banalità… ma ci piace! Le canzoni del nuovo album sono tutte molto interessanti

pubblicato 19 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:22

Presentazione: “She Wolf”, il nuovo album della bomba sexy Shakira, è finalmente disponibile.

Giudizio complessivo: Pop scontato, r&b scontato, latin scontato, rock scontato, oriental style scontato, elektro scontato, dance-hall scontato. Il nuovo album della cantante colombiana si presenta come un disco ricco di banalità… ma ci piace! Le canzoni del nuovo album sono tutte molto interessanti anche se si rifanno a qualcosa di già sentito. Si va dalla tagliente “Did It Again” alla oriental “Why Wait” per poi passare all’elettronica ed accattivante “Men In This Town” e concludere con la divertentissima “Spy”.

Le produzioni di Pharrell sono davvero speciali: uno dei produttori più in gamba dell’ultimo periodo ha confezionato per la nostra beniamina dei prodotti di alto livello, cosa che non succedeva da tempo. Il suo stampo è chiaramente visibile ma per fortuna è riuscito a distaccarsi un pò da quello che era il suo solito per proporre dei pezzi non innovativi ma che comunque hanno il loro perchè.

Grazie a questi elementi “She Wolf” si candida ad essere uno dei migliori prodotti discografici di questo autunno… ma la concorrenza è in agguato!

Lista tracce – Voto:

She Wolf – 7
Did It Again – 8 (miglior traccia)
Long Time – 6 (peggior traccia)
Why Wait – 8
Good Stuff – 7
Men In This Town – 8

Gypsy – 7
Spy – 8
Mon Amour – 7

Voto complessivo: 7,5