MTV Europe Music Awards 2009: i Lost vincono il Best Italian Act. Ora in gara contro Agnes e Pixie Lott


Gli MTV Europe Music Awards 2009 andranno in scena 'soltanto' il prossimo 5 novembre, le votazioni per le 12 main categories sono in corso perciò ancora non si conoscono i nomi di coloro i quali ritireranno l'ambìta statuetta sul palco di Berlino. Oggi però arriva il primo verdetto ufficiale che riguarda (anche) l'Italia: sono terminate le competizioni regionali, e il Best Italian Act 2009 è andato a….suspense suspense....i Lost!

La band vicentina è stata incoronata dagli spettatori del network musicale, che l’hanno preferita a Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Zero Assoluto e J-Ax. Saranno loro dunque a rappresentare lo stivale nel Best European Act, la maxi-categoria che raccoglie tutti i trionfatori regionali e porterà all’elezione del miglior cantante e/o gruppo del vecchio continente.

A suo tempo il popolo di SoundsBlog è stato chiamato ad indicare il proprio beniamino tricolore per gli EMAs, il risultato del sondaggione non coincide con quello espresso dai viewers di Big M: voi avreste voluto che vincesse il Tizianone nazionale, o in alternativa la sua pupilla Giusy. Pazienza!

Con chi dovranno vedersela adesso i Lost? I rivali per il Best European Act sono tanti e temibili, in alcuni casi si tratta di personaggi già conosciuti ed apprezzati in campo extra-nazionale: tra gli altri citiamo Agnes che concorre per la Svezia, Pixie Lott per il Regno Unito, Esmèe Denters per l’Olanda.

Che dire…in bocca al lupo ai nostri, se vi va potete votarli cliccando www.mtv.it/ema

[Grazie a Lucignolo per la segnalazione]

  • shares
  • Mail