Home Notizie Mariah Carey: ascolta il nuovo singolo “Obsessed”

Mariah Carey: ascolta il nuovo singolo “Obsessed”

Questa non ci voleva: anche Mariah Carey è caduta nella rete in cui possiamo trovare tutto ciò che è scontato,banale, sentito e ri-sentito a livello musicale. Sono proprio queste le caratteristiche del nuovo singolo “Obsessed“, canzone che sancisce il ritorno sulle scene della cantante.La delusione per un pezzo del genere è alta: l’artista si è

pubblicato 17 Giugno 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 08:48

Questa non ci voleva: anche Mariah Carey è caduta nella rete in cui possiamo trovare tutto ciò che è scontato,banale, sentito e ri-sentito a livello musicale. Sono proprio queste le caratteristiche del nuovo singolo “Obsessed“, canzone che sancisce il ritorno sulle scene della cantante.

La delusione per un pezzo del genere è alta: l’artista si è abbassata alle regole del buon mercato per cercare di riprendersi dai periodi non proprio felicissimi dell’ultimo album. Questo fattore ha fatto si che si procedesse ad una corsa contro il tempo con l’obiettivo che non ci si dimenticasse della “golden era” relativa ai tempi di “The Emantipation Of Mimi“, disco qualitativamente ottimo il quale ha avuto un ottimo riscontro anche nelle vendite.

Ed ecco quindi che viene chiamato il produttore del momento “The Dream“, personaggio che ultimamente trasforma in oro tutto ciò che tocca: non che ci fosse qualcosa di sbagliato in questo, ma non scordiamoci del fatto che Mariah nel panorama musicale è un pezzo grosso e che quindi non si può “vendere” per avere in cambio una canzoncina che di qualitativamente alto non ha nulla e che non sfrutta nemmeno il potenziale vocale che appartiene a “Mimi”.

Magari il pezzo si fa anche ascoltare ma non è adatto al nome che l’artista in questione si porta dietro: lei è troppo “grande” per cosucce del genere da quattro soldi che peccano di poca originalità.

Quello in cui confidiamo è che l’intero progetto discografico di prossima uscita non abbia al suo interno altre tracce della stessa pasta di questo primo singolo perchè se così fosse allora potremmo davvero decretare la caduta di un mito. A seguire ascoltate “Obsessed” e diteci cosa ne pensate.

Notizie