Home Musica in TV X Factor 6 terza puntata in diretta live: Alessandro Mahmoud eliminato il 1 novembre 2012

X Factor 6 terza puntata in diretta live: Alessandro Mahmoud eliminato il 1 novembre 2012

Segui la diretta della terza puntata di X Factor 6 in ond asu Sky Uno su Soundsblog: ospiti gli One Directione e Scissor Sisters

pubblicato 1 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:50

Romina Falconi è a rischio eliminazione e si sfida con Alessandro. Simona Ventura loda Alessandro ed elimina Romina. Morgan pensa che sarebbe un peccato mortale buttare via il lavoro fatto con Romina. Elio li trova forte entrambi ma elimina Alessandro, come Arisa. Dalla prossima settimana, per due settimane, ci sarà un’eliminazione doppia.

Davide Vieni da me

Davide deve conquistare le brufolose ed essere più accattivante. Canta Vieni da me de Le Vibrazioni. Elio pensa che butti via le noti basse

Yendry canta Don't Speak

Tocca a Yendry che canta Don’t speak dei No Doubt. Un’esibizione buona ma che perde con il paragone inevitabile. Pecca di anonimato nell’interpretazione vocale. Arisa si complimenta, per Morgan ha una specie di caratteristica affascinante e un timbro bello.

Donatella X Factor 6

E’ il turno di Arisa con le Donatella che cantano Rocket dei Goldfrapp. Morgan pensa che siano dal punto di vista discografico, due bei bocconcini. Simona pensa che siano due animali da palcoscenico (“La parte vocale un po’ meno”)

Romina Falconi Rio

Tocca a Romina Falconi cantare Rio dei Duran Duran (anche lei per nulla convinta del pezzo assegnatole). E l’interpretazione ne risente un po’… Simona spera che Morgan le dia pezzi più adatti a lei, Elio pensa che Morgan abbia messo in difficoltà Romina, lei lo difende (“Ho voluto rifarla io così”)

Cixi x factor 6

Mentre Cixi continua a divertirsi nel parlare di se stessa in terza persona, interpreta Sing it back dei Moloko

One Direction a X Factor 6

Ed ecco gli One Direction mentre si esibiscono con “Live while we’re young” con il pubblico letteralmente esploso di gioia ed entusiasmo.

One Direction attesi a X Factor 6

Oggi pomeriggio si piangeva a profusione per gli One Direction

Scopriamo ora chi rischia di essere eliminato. Si salvano Nice, Daniele, Chiara, Ics e i Frères Chaos. A rischio l’eminazione Alessandro.

Ics Century Schizoid Man

Ultimo artista della manche è Ics che interpreta 21st Century Schizoid Man di King Crimson. Per la Ventura fa un genere musicale che non c’era mai stato a X Factor ma di questo brano non ha capito molto. Per Elio è una delle più belle prove mai viste nel talent show (“A me è piaciuta tantissimo”). Arisa non è troppo convinta.

Alessandro Name and the number di Curiosity killed the cat

E’ il turno di Alessandro, la new entry nella squadra di Simona Ventura che canta Name and the number di Curiosity killed the cat. Per lui è l’esordio sul palco di X Factor. Per Elio è stato doppiamente bravo, proprio per questo motivo. Arisa pensa che abbia un timbro vocale credibile, non conosceva il pezzo (“E’ molto bello, complimenti per la scelta”), ma avrebbe scelto una canzone che gli potesse dare una varietà di colori della voce. Per Morgan, invece, è il pezzo perfetto per lui.

Nice L'eternità vanoni

Direi che le paure di Nice sono del tutto infondante. Meravigliosa interpretazione del pezzo. Per Arisa sono acuti un po’ buttati lì. Morgan non è d’accordo con il giudice (“E’ un testo difficilissimo”) ma non ha capito il pezzo. Morgan è contrario ai dubbi della cantante per cantare il brano in settimana

Nice l'eternità

Tocca a Nice non particolarmente entusiasta di cantare L’eternità di Ornella Vanoni: ricordate le polemiche in settimana?

Frères Chaos cantano Little Talks degli Of Monsters and men

Tocca ai Frères Chaos che cantano Little Talks degli Of Monsters and men. Per Morgan, Arisa rappresenta la modernità e il giudice concorfs (“Loro lo sono!”). Simona Ventura critica la scelta un po’ “gigiona” da classifica fatta da Arisa per la band. Il giudice dei Frèrer Chaos cerca di intervenire, apparentemente seccata.

Daniele tutti i miei sbagli

Simona ha voluto scegliere brani italiani per i suoi concorrenti. Peccato che abbia chiamato il suo cantante Davide e non Daniele (il suo vero nome). Confusione. Canta Tutti i miei sbagli dei Subsonica. Per Elio c’è sempre un filino di impaccio (“Hai cantato comunque bene”). Arisa è sull’idea di Elio (“Hai sempre la stessa espressione, non mi sorprendi mai”). Stesso pensiero quello di Morgan (“Tu canti finto le frasi disperate”)

X Factor 6 chiara beatles

La prima ad esibirsi è Chiara (la vincitrice annunciata?) con I want to hold your hand dei Beatles in versione sexy. Impeccabile e precisa come sempre. Un fenomeno questa ragazza. Simona Ventura chiede a gran voce che Morgan le dia una canzone italiana visto sempre i brani stranieri scelti fino ad oggi. Elio ed Aris si complimentano con lei, Morgan pensa di averla trascurata “perchè ho credo che Chiara era già brava”.

Scissor Sisters X Factor 6

Si inizia subito, dopo la presentazione dei giudici con gli Scissor Sisters che cantano Only the horses. Ma un brano più recente, no?

Sta per andare in onda la terza puntata di X Factor 6 su Sky Uno.

Arisa si ritrova solo con due squadre dopo l’eliminazione degli Akmè. Simona Ventura ha acquistato il nuovo concorrente, Alessandro.

Ospiti della puntata, gli One Direction e gli Scissor Sisters. Dopo le due manche, scoprirermo chi sarà l’eliminato della serata. Qualche previsione? Non perdete la diretta su Soundsblog! Vi aspettiamo qui! A fra poco!

Musica in TV