Home X Factor 6, Chiara: una vittoria annunciata?

X Factor 6, Chiara: una vittoria annunciata?

Chiara Galiazzo trionfa a X Factor 6 convincendo giudici e pubblico: è sua la vittoria finale?

pubblicato 7 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:54

Update: Sta andando in onda la finalissima di X Factor 6. Vi riportiamo il pezzo che avevamo scritto a fine ottobre. Sarà lei questa sera ad avere la meglio su Davide e Ics?

Siamo solo alla seconda puntata di X Factor 6, la nuova edizione in onda su Sky Uno. E’ presto per parlare già di vittoria finale? Probabilmente sì, ma il caso di Chiara sembra proprio assicurare alla ragazza almeno un posto nella finale.

Fin dai primi casting, la concorrente ha sorpreso e convinto i giudici per la sua abilità vocale e per la sua aria impacciata e timida che divertiva. Dopo l’assegnazione delle aspiranti popstar, Chiara si è ritrovata Morgan con giudice.

Il cantautore ha assegnato due canzoni convincenti: Purple Rain durante la prima settimana e Somewhere over the rainbow pochi giorni fa. Se durante la puntata d’esordio è stata applaudita dal pubblico, nella seconda serata in diretta ha ottenuto addirittura uno standing ovation.

Meritata, soprattutto. Perchè la voce di Chiara era impeccabile, sembrava quasi registrata talmente raffinata e in grado di sostenere le note alte e basse. Non è sicuramente l’unica a poter sperare nella vittoria finale ma, fino ad oggi, è apparsa ai più come quella più talentuosa. Chi altro può sperare nelle prime posizioni? Forse l’ultimo entrato in gara, Alessandro, della squadra di Simona Ventura? Giovedì prossimo ci sarà la sua prima esibizione live e saranno in molti ad attendere la performance del giovane. Le aspettative non sono poche.

Anche Romina Falconi, della squadra di Morgan, potrebbe essere tra i concorrenti favoriti. E Cixi? Il potere del web favorirà la youtuber che parla di sè in terza persona singolare? L’aria da popstar si adatta anche a Daniele: se gli verranno assegnate canzoni adatte, potrebbe sicuramente avere buone probabilità di sperare un buon posizionamento nella classifica finale.

Ma Chiara, lei, fino ad oggi, sembra avere quella marcia in più