Fiorella Mannoia feat. Tiziano Ferro “Il re di chi ama troppo”, il nuovo singolo (in ascolto)

Da anni i dischi di Fiorella Mannoia sono un concentrato del meglio della produzione dei nostri più grandi cantautori. L’ultimo album “Il movimento del dare” uscito due mesi fa non è stato da meno e annovera, tra gli autori dei brani, nomi come Franco Battiato, Ivano Fossati, Pino Daniele e Ligabue, quest’ultimo autore del primo

di dodo

Da anni i dischi di Fiorella Mannoia sono un concentrato del meglio della produzione dei nostri più grandi cantautori. L’ultimo album “Il movimento del dare” uscito due mesi fa non è stato da meno e annovera, tra gli autori dei brani, nomi come Franco Battiato, Ivano Fossati, Pino Daniele e Ligabue, quest’ultimo autore del primo singolo di successo “Io posso dire la mia sugli uomini“.

Ascoltando l’album per intero è stato subito evidente che il pezzo più forte è quello a firma (e in duetto con) Tiziano Ferro. Si intitola “Il re di chi ama troppo” ed è una ballata che racconta il punto di vista di chi si spende totalmente in amore, rischiando così spesso di rimanere bruciato. Ve lo facciamo ascoltare qui di seguito.

I due hanno inciso la canzone insieme e l’autore Tiziano compare in featuring nella seconda parte del brano con un intervento che impreziosisce il pezzo. A dimostrazione che queste collaborazioni sono quell’ingrediente in più che fa bene alla musica.

Forse l’avete sentito per radio, è il secondo singolo estratto e gira da venerdì scorso.

Intanto fervono i preparativi per Il Movimento Tour della Mannoia (in partenza a fine febbraio) di cui vi avevamo comunicato le prime date ufficiali.

Audio | Fiorella Mannoia feat. Tiziano Ferro “Il re di chi ama troppo”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →