Home Fiorella Mannoia Pronto il nuovo disco di Fiorella Mannoia: tra gli autori Ligabue e Tiziano Ferro

Pronto il nuovo disco di Fiorella Mannoia: tra gli autori Ligabue e Tiziano Ferro

Per il nuovo album Fiorella Mannoia sembra essersi affidata a una serie di autori prestigiosi. Non è una novità, dopo tante grandi canzoni scritte per lei negli anni da Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri e molti altri. Questa volta però i nomi sono diversi e in qualche modo sorprendenti. A cominciare da Luciano

pubblicato 8 Ottobre 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:23


Per il nuovo album Fiorella Mannoia sembra essersi affidata a una serie di autori prestigiosi. Non è una novità, dopo tante grandi canzoni scritte per lei negli anni da Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri e molti altri.

Questa volta però i nomi sono diversi e in qualche modo sorprendenti. A cominciare da Luciano Ligabue che ha firmato il primo singolo dal titolo “Io posso dire la mia sugli uomini”. Così almeno riportano le agenzie di stampa.

Nel frattempo Tiziano Ferro, parlando delle canzoni scritte per il disco di Giusy Ferreri, s’è fatto scappare in un’intervista di aver dato un suo pezzo “forte” anche all’interprete romana.

Sugli altri autori coinvolti vige ancora il massimo riserbo e tocca aspettare ancora un po’, anche se pare che il cd sia praticamente ultimato.

L’unica certezza è la data di uscita di questo album che segna il ritorno di Fiorella Mannoia alla musica d’autore nostrana – dopo la parentesi brasiliana – fissata per il 7 novembre.

Aggiornamento: il titolo del disco sarà “Il movimento del dare“.

Fiorella MannoiaNotizieTiziano Ferro