Home Irama Artisti per Amatrice, il concerto di Alessio Bernabei: si aggiungono Benji e Fede, Irama, Fred de Palma, Rudy Zerbi, Maurizio Battista

Artisti per Amatrice, il concerto di Alessio Bernabei: si aggiungono Benji e Fede, Irama, Fred de Palma, Rudy Zerbi, Maurizio Battista

Artisti per Amatrice, il concerto con Alessio Bernabei, Gigi d’Alessio, Zero Assoluto, attori, scrittori e sportivi.

pubblicato 30 Agosto 2016 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:35

UPDATE 30 agosto – Artisti per Amatrice, si allunga la lista di ospiti del concerto “pro Amatrice” organizzato da Alessio Bernabei con Alessio Sheky Fiorucci. La serata sarà condotta da Daniele Bossari con Rudy Zerbi.

Sul palco, invece, si esibiranno anche Benji e Fede, Irama, Fred de Palma e Massimo di Cataldo, gli attori Francesco Pannofino, Maurizio Battista e Gigi & Andrea, il ballerino di Amici Andreas Muller.

L’ingresso non prevede biglietto, ma all’entrata dell’area-concerto saranno posizionati gli stand della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, dove sarà possibile donare il proprio contributo.

Artisti per Amatrice, il concerto di Alessio Bernabei con Gigi d’Alessio, Zero Assoluto, Leonardo Decarli e Federico Moccia

artisti-per-amatrice-alessio-bernabei.jpg

La solidarietà degli artisti di spettacolo si fa sempre sentire nei momenti del bisogno. Il devastante terremoto dell’Abruzzo aveva fatto nascere progetti interessanti come Amiche per l’Abruzzo, concerto ideato da Laura Pausini, e Artisti uniti per l’Abruzzo con la canzone Domani, da un’idea di Jovanotti, Giuliano Sangiorgi e Mauro Pagani. La mobilitazione per le zone colpite nelle Marche sembra simile. Se Laura Pausini ha fatto sapere di essersi già mossa ma in privato (così, come lei, tanti suoi colleghi); Fedez, J-Ax, Rovazzi ed Alessandra Amoroso hanno annunciato di donare ad Amatrice i ricavati dei rispettivi singoli nei prossimi tre mesi. Un bel gesto.

Anche Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack e ora voce solista, si è dato da fare. E in pochi giorni, grazie alla collaborazione dell’autore Alessio Sheky Fiorucci, ha messo in piedi Artisti per Amatrice, un concerto che si terrà giovedì 1 settembre in Piazza della Vita a Civitavecchia. Assieme a lui, tanti artisti: Gigi d’Alessio e Zero Assoluto su tutti. Ma anche la webstar Leonardo Decarli, gli ex Amici Valentina Tesio e Patrizio Ratto, lo scrittore Federico Moccia, gli attori comici Andrea Roncato, Lallo Circosta e Geppo, il pugile Emiliano Marsili, il surfista Mattia Camboni. Altri sono “in arrivo”, annuncia la locandina.

“Questo è il mio, anzi, il nostro contributo! Grazie a tutti i miei amici artisti che hanno accettato di partecipare per una giustissima causa, e grazie anche a chi non potrà essere lì per impegni presi precedentemente ma che ci sta aiutando mandandoci materiale per far sì che la serata sia ancora più bella!
L’ingresso non prevede biglietto, ma all’entrata dell’area-concerto troverete banchetti della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, dove potrete dare il vostro contributo. Il ricavato verrà donato totalmente alla città di Amatrice!! Ci tengo a precisare che noi artisti non prenderemo nulla! Anzi, per i soliti scettici, aggiungo che ogni artista raggiungerà il luogo dell’evento a proprie spese! Ovviamente questo era scontato, però credo sia giusto comunque comunicare questa cosa, per evitare incomprensioni future spiacevoli… Sono giorni frenetici, di chiamate e piena organizzazione, però vi posso garantire che, anche se per me è la prima volta che mi trovo a vestire i panni di organizzatore e le cose da fare sono tantissime, non mi sta pesando affatto. Sono euforico e pieno di vita! E in quella sera userò la mia vita per abbracciare tutte quelle persone che sono in difficoltà”.

IramaNotizie