Alessandra Amoroso a Blogo: "Il mood del tour autunnale? Amore, energia, felicità e gioia" (video)

Alessandra Amoroso parla di tour e singoli. Intervista agli Italian Mtv Awards.


Alessandra Amoroso

è sempre felice quando canta davanti alla sua 'Big Family'. Domenica ha cantato il suo nuovo singolo, Vivere a colori, agli Italian Mtv Awards 2016 di Firenze ed è stato solo un assaggio del tour che inizierà in autunno: "Sono felice", racconta ai giornalisti prima di ricordate le anteprime portate in scena il mese scorso. "La data zero è sempre un 'chissà cosa e come uscirà'. Siamo arrivati alle due anteprime di Milano e Roma con degli aggiustamenti, ma nel tour qualcosa sarà ritoccata ancora, sicuro. Già sento 'no, perché dovevi mettere questo, dovevi mettere quest'altro' e allora cerco di accontentare un po' tutti".

"Tendenzialmente si fa questo lavoro per la gente, perlomeno io lo faccio per la gente - prosegue Alessandra -. Ci saranno delle modifiche per il tour di ottobre, altre cose non ci saranno per la logistica. Il mood è sempre amore, energia, felicità e gioia. Il concerto è l'unico momento in cui io sono con loro e loro sono con me, fisicamente, non attraverso i social. Questo è molto bello. Li ho sentiti molto, i fan, nelle due anteprime e nelle date zero. Potevo posare il microfono e godere delle loro voci, la goduria per un cantante credo stia nell'abbandonare tutto e ascoltare la gente. Mi riempe il cuore di gioia, vado solo per sentire loro".

Quindi una riflessione sul suo ultimo album: "Con Vivere a colori c'è stata la necessità di comunicare altre emozioni attraverso la musica, altri testi e suoni. Ci sono sonorità diverse rispetto agli altri album. Io quello che volevo con questo nuovo progetto era dare canzoni che si potessero ballare e facessero sorridere, ma al tempo stesso comunicasse un messaggio concreto. Così è nato Vivere a colori, abbiamo cercato di creare una linea continua fra tutti i brani".

  • shares
  • Mail