Home Fiorella Mannoia Fiorella Mannoia, le date del tour 2008

Fiorella Mannoia, le date del tour 2008

Se dovessimo descrivere con una sola parola la fase che sta attraversando, da diversi anni, Fiorella Mannoia, sarebbe un aggettivo: instancabile. La grandissima interprete, forse la più amata da pubblico e critica, voce di molti dei più bei pezzi (non solo) della nostra canzone, aveva da poco finito un tour e sta già per ripartire

pubblicato 23 Maggio 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:10


Se dovessimo descrivere con una sola parola la fase che sta attraversando, da diversi anni, Fiorella Mannoia, sarebbe un aggettivo: instancabile. La grandissima interprete, forse la più amata da pubblico e critica, voce di molti dei più bei pezzi (non solo) della nostra canzone, aveva da poco finito un tour e sta già per ripartire con uno nuovo.

Sull’onda lunga del successo ottenuto dalla raccolta “Canzoni nel tempo”, riassunto di una carriera tutta in crescita, la cantante romana ha intenzione di portare in giro per il nostro paese i grandi successi che hanno caratterizzato questi suoi primi 40 anni di carriera musicale.

Sarà un’occasione anche per sentire dal vivo le due nuove cover, la gucciniana “Dio è morto” e quel piccolo capolavoro “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Conoscendola, poi, immaginiamo che sorprenderà il suo pubblico con qualche chicca, magari pescando uno o più brani dal repertorio dei suoi amati cantautori, come spesso ha fatto in passato. Di seguito le prime date ufficiali.

Fiorella Mannoia – Tour 2008
– le prime date –

03/07 Lignano Sabbiadoro (UD), Arena Alpe Adria
09/07 Portofino (GE), Piazzetta
10/07 Parma, Cortile Della Pilotta
11/07 Monza, Villa Reale
15/07 Roma, Capannelle (Roma Rock)
16/07 Modena, Piazza Grande
17/07 Lodi, Piazza Della Vittoria
18/07 Piazzola Sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini
20/07 Varallo (VC), Piazza Vittorio Emanuele
22/07 Firenze, Giardini Di Boboli

Aggiornamenti sul Myspace di Fiorella Mannoia.

Fiorella MannoiaNotizie