Sanremo 2016, diretta seconda serata: a rischio Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei

Sanremo 2016, la diretta della seconda serata su Blogo: ospiti Eros Ramazzotti, Ellie Goulding, Ezio Bosso, le Salut Salon, Nicole Kidman e Nino Frassica.

Sanremo 2016, la diretta della seconda serata: andrà in onda mercoledì 10 febbraio il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo, a partire dalle 20.30 dal Teatro Ariston della città dei fiori.

Condotto da Carlo Conti per il secondo anno consecutivo, con la partecipazione di Gabriel Garko, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, Sanremo viene trasmesso da Rai 1 e in contemporanea liveblogging su Soundsblog e Tvblog.

Sanremo 2016 | Diretta stasera 10 febbraio | Scaletta

Dopo le esibizioni della prima serata, restano ancora 10 Big ad esibirsi. Questo è l’ordine di uscita e la scaletta della seconda serata:

Dolcenera – Ora o mai più
Clementino – Quando sono lontano
Patty Pravo – Cieli immensi
Valerio Scanu -Finalmente piove
Francesca Michielin – Nessun grado di separazione
Alessio Bernabei – Noi siamo infinito
Elio e le storie tese – Vincere l’odio
Neffa – Sogni e nostalgia
Annalisa – Il diluvio universale
Zero Assoluto – Di me e di te

In questa seconda serata entrano in scena le prime quattro Nuove Proposte, secondo il meccanismo della sfida diretta a due: il vincitore di ogni scontro passa il primo turno in attesa della finale di venerdì sera, che decreterà il vincitore della categoria Giovani. Questo l’ordine delle sfide di stasera:
Chiara dello Iacovo contro Cecile
Irama contro Ermal Meta

Sanremo 2016 | Diretta stasera 10 febbraio | Ospiti

Gli ospiti musicali della seconda serata di Sanremo sono Eros Ramazzotti, che canterà il nuovo singolo Rosa nata ieri e ha promesso una sorpresa all’Ariston. Carlo Conti ha annunciato in conferenza stampa che il cantautore romano si esibirà in un medley dei suoi successi, “una cosa classica”. Eros Ramazzotti dovrebbe uscire attorno alle 22.00, come Laura Pausini ieri sera.

Ellie Goulding si esibirà con Love Me Like You Do e il nuovo estratto da Delirium, Army.

Il compositore Ezio Bosso e il quartetto delle Salut Salon sono tra gli ospiti musicali della serata.

Come superospite arriverà Nicole Kidman, che farà la sua comparsa attorno alle 23.00, mentre il comico di questa serata sarà Nino Frassica.

Sanremo 2016 | Stasera 10 febbraio | Diretta tv e streaming

Sanremo 2016 viene trasmesso da Rai 1 a partire dalle 20.30 ora italiana, per una durata di circa quattro ore di diretta. In streaming sarà visibile come sempre sul portale Rai.tv (sezione Dirette – Rai 1), solitamente aperto anche agli accessi dall’estero.

Dalle 20.30 inizierà anche il tradizionale e puntualissimo liveblogging su Soundsblog, con commenti a caldo sulle esibizioni dei cantanti e degli ospiti. Siete pronti ad affilare la lingua con noi?

Sanremo 2016 | Diretta 10 febbraio | Second Screen

Sanremo 2016 è estremamente social: il Festival ha infatti aperto diversi canali per raccogliere i commenti degli appassionati.
Sito ufficiale Sanremo – Rai (con contenuti extra)
Festival di Sanremo – Facebook ufficiale
Profilo ufficiale Twitter e hashtag dedicato con icona (vedrete apparire una S in un vinile a fianco all’hashtag ufficiale: ma potete anche twittare con #sanremo e i nomi dei cantanti via via che appaiono in scena)
Sanremo Instagram


Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →