Sanremo 2016, Ellie Goulding ospite: canzoni, dichiarazioni e video esibizione 10 febbraio

Sanremo 2016, Ellie Goulding ospite: chi è la cantante britannica. Canzoni, curiosità e notizie su Blogo.it

ellie goulding sanremo 2016

Aggiornamento 10 febbraio
Ellie Goulding sul palco di Sanremo 2016 ha cantato Love Me Like You Do. Qualche problema di traduzione per la povera Ellie, che dice "non riesco a sentire niente".

Carlo Conti le fa l'in bocca al lupo per i Grammy, dove è candidata con Love Me Like You Do, poi Ellie Goulding riprende a cantare: tocca ad Army, il nuovo singolo.

A fine esibizione, Ellie Goulding riceve i fiori di Sanremo e il disco di platino FIMI per Love Me Like You Do e On My Mind.

ellie goulding platino sanremo 2016

Ellie Goulding a Sanremo 2016.


Ci sarà anche la cantante britannica tra gli ospiti stranieri presenti sul palco del teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2016. Per lei, secondo le ultime indiscrezioni, due esibizioni: quella con l'ultimo singolo, "Army", estratto dal disco Delirium, e la celebre "Love me like you do", colonna sonora del chiacchieratissimo "50 sfumature di grigio".

In attesa di vederla esibirsi sul palco del Festival, ecco alcune curiosità sulla cantante.

01. E' nata il 30 dicembre 1986 a Lyonshall, un piccolo paesino vicino a Kington, Herefordshire.

02. Il suo nome all'anagrafe è Elena Jane Goulding.

03. La madre, Tracey, lavorava in un supermercato e suo padre, Arthur Goulding, proveniva da una "famiglia di becchini". I suoi genitori si sono separati quando aveva cinque anni e ha avuto un patrigno che era un camionista.

04. Da piccola ha avuto una parte in una produzione scolastica, il Mago di Oz. Il suo ruolo? Lo spaventapasseri.

05. Ha citato Rihanna come una delle sue influenze e ha cantato una cover della sua canzone "Only Girl (In The World)".

06. Da ragazza ha partecipato a una serie di concerti a Camden. Una notte ha perso il suo treno per tornare a Canterbury dopo uno show e questo le ha permesso di conoscere un altro manager con il quale ha creato una pagina MySpace. Perdere quel treno han contribuito alla sua carriera...

ellie-goulding-sanremo-2016.png

07. Il suo album di debutto Lights è stato pubblicato nel marzo 2010 e ha raggiunto il numero uno nella classifica degli album in Uk, vendendo oltre 1,6 milioni di copie in tutto il mondo fino ad ora.

08. Il successivo album, Halcyon, disponeva di collaborazioni con artisti come Calvin Harris e Tinie Tempah. Ha debuttato al numero due nella classifica dei dischi ed è stato ristampato nel mese di agosto 2013, come Halcyon Days, con primo singolo 'Burn' che è diventato, ovviamente, primo singolo numero uno di Ellie.

09. Ellie non ha mai visto Star Wars o Il Signore degli Anelli.

10. Le piace leggere ed è appassionata di storia, in particolare la prima e la seconda guerra mondiale.

11. E' buona amica di Lorde e Katy Perry.

12. Il patrimonio netto di Ellie Goulding è stimato a circa $ 1,3 milioni.

13. Il suo colore preferito? Il blu.

  • shares
  • Mail