Home Sanremo 2016, Eros Ramazzotti ospite: canzoni, dichiarazioni, foto e video

Sanremo 2016, Eros Ramazzotti ospite: canzoni, dichiarazioni, foto e video

Eros Ramazzotti è stato ospite a Sanremo 2016: tutte le foto, i video dell’esibizione e le dichiarazioni.

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29

Eros Ramazzotti ospite a Sanremo 2016 comincia con una nuova versione di “Terra promessa”, riarrangiata, e con il coro e l’Orchestra lanciati in una cavalcata senza pari. Si passa ad atmosfere più intimiste con Una storia importante, cantata parzialmente in spagnolo e finalmente, a grande richiesta e con un arrangiamento tenuto minimale con gli archi, l’immensa Adesso tu.

Affidare il ritornello al pubblico è un segno: l’Ariston lo ama, ed Eros ama loro. Ramazzotti sfoggia il nastro rainbow, scende tra il pubblico per baciare la moglie Marica Pellegrinelli e fa impazzire il Teatro, che gli tributa una standing ovation. Si passa a successi più recenti, ovvero Più bella cosa.

Sembra più piccolo, era più lungo! Nel 1984 sono arrivato e ho prenotato per una notte sola, questo me lo raccontava il buon Galanti che è mancato due anni fa… Praticamente abbiamo passato il turno e ho dovuto recuperare un hotel. Sanremo è stata lapiù bella esperienza, mi ha dato una grande spinta, mi ha aperto una strada che avrei fatto fatica a trovare da altre parti.

Conti chiede qualche consiglio per i figli dopo aver incensato le rispettive mogli in platea, Marica Pellegrinelli (per Eros) e Francesca (per Conti).

Vuoi qualche consiglio per farli? Scherzi a parte, è una fatica.. I figli fanno famiglia, la famiglia è fondamentale, qualsiasi essa sia è fondamentale. Anche questa cosa che porto qui è importante. Ognuno lo fa a modo suo, ognuno tira su i propri figli a modo suo. LA cosa fondamentale è dargli lìeducazione giusta. Crescerli dritti, sennò da grandi non li riprendi.

Ed Eros Ramazzotti, dall’album Perfetto, canta Rosa nata ieri dedicata alla figlia Raffaela Maria.

eros ramazzotti tg1 sanremo 2016

Ospite del collegamento del Tg1 con Carlo Conti, Eros Ramazzotti ha rimembrato i suoi vecchi tempi all’Ariston e ha fatto autoironia sulla sua voce inconfondibilmente nasale:

Fu un’esperienza bellissima, venivo da due Sanremi passati, ero pronto per un lancio buon ed è successo. Avevo tanta strada davanti, adesso ce l’ho di dietro.

Carlo Conti ha ricordato che da disc jockey passò Terra promessa in discoteca come primo brano italiano da ballare e ha ricordato cosa farà Eros sul palco:

Sarà una cosa veramente potente. Ci onora della sua presenza sul palco. Prima medley, poi il nuovo singolo.

Sanremo 2016, Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti sarà superospite italiano al Festival di Sanremo 2016 nella seconda serata di mercoledì 10 febbraio.

Per il cantautore romano è il secondo “giro” sul palco dell’Ariston in qualità di ospite musicale esterno alla gara, perché già nel 2006 partecipò in duetto con Laura Pausini su Nel blu dipinto di blu del grande Domenico Modugno e con Anastacia per il loro singolo I Belong To You.

Eros Ramazzotti presenterà sul palco dell’Ariston il nuovo singolo Rosa nata ieri e, stando alle indiscrezioni, ha promesso una sorpresa da Sanremo: che non sia un medley dei suoi successi al Festival, dove è andato praticamente sempre da vincitore (almeno due volte su tre, dai è maggioranza)? Eros non si è sbottonato e come sempre c’è il massimo riserbo, ma vale la pena sperare un po’.

Tra i prossimi progetti di Eros Ramazzotti, subito dopo Sanremo partirà il Perfetto World Tour 2016 che lo porterà in giro per l’Europa: le date toccheranno anche l’Italia con nove concerti tra Eboli, Roma, Torino, Milano, Brescia e Conegliano Veneto.

Eros RamazzottiFestival di Sanremo