Home Grammy 2016, tributo a David Bowie con Lady Gaga

Grammy 2016, tributo a David Bowie con Lady Gaga

Sarà Lady Gaga a omaggiare David Bowie nella prossima cerimonia di consegna dei Grammy Awards 2016.

pubblicato 2 Febbraio 2016 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

I Grammy Awards 2016 metteranno in scena un tributo a David Bowie, morto lo scorso 10 gennaio a 69 anni per un cancro incurabile, e per renderlo ancora più spettacolare lo affideranno all’unica in grado di non sfigurare, oltre che grandissima fan dell’incredibile artista inglese: Lady Gaga.

La conferma è arrivata direttamente da Ken Ehrlich, produttore esecutivo dei Grammy Awards 2016:

Avevamo già assicurato la presenza di Lady Gaga per lo show di quest’anno, ma quando David è morto, in quel momento, sapevamo che dovevamo cambiare direzione in qualche modo. Abbiamo discusso tra noi ed eravamo tutti d’accordo che sarebbe stata lei l’unica in grado di omaggiare David. È perfetta per questo.

La direzione musicale del tributo a David Bowie ai Grammy Awards 2016 è stata affidata al chitarrista degli Chic Nile Rodgers, già alla produzione del disco Let’s Dance del Duca Bianco pubblicato nel 1983. Un’accuratezza assicurata, insomma, per un’esibizione di Lady Gaga che si preannuncia già sulla carta epica e molto difficile, visto l’artista con cui va a misurarsi. Ma Gaga ci ha abituato a performance di alta caratura e obiettivamente i produttori dei Grammy ci hanno visto lungo nello sceglierla per l’omaggio a Bowie.

Tra i cantanti che si esibiranno ai Grammy Awards 2016 figurano Adele, James Bay, Andra Day, Ellie Goulding, Sam Hunt, Tori Kelly, Kendrick Lamar, Little Big Town, Carrie Underwood e The Weeknd. Alla conduzione c’è per la quinta volta consecutiva il rapper LL Cool J.

Lo show dei Grammy Awards 2016 andrà in onda il prossimo 15 febbraio 2016 sulla CBS a partire dalle otto di sera locali, notte fonda in Italia: vi terremo informati sull’esibizione di Lady Gaga quasi in tempo reale, viste le aspettative.

Dopo la morte di David Bowie sono stati molti i colleghi che gli hanno dedicato omaggi e tributi: tra loro una delle prime è stata Madonna con Rebel Rebel, poi Skin con gli Skunk Anansie ha ricantato Space Oddity.

LONDON, ENGLAND - JANUARY 11: Flowers are laid beneath a mural of David Bowie in Brixton on January 11, 2016 in London, England. British music and fashion icon David Bowie died earlier today at the age of 69 after a battle with cancer.  (Photo by Carl Court/Getty Images)

Via | Just Jared

Lady Gaga