Home Coachella 2016, programma e line up: Guns N’Roses, LCD Soundsystem e Calvin Harris headliner

Coachella 2016, programma e line up: Guns N’Roses, LCD Soundsystem e Calvin Harris headliner

Svelati i nomi (copiosi) che faranno parte del Coachella 2016: qualche sorpresa e una scelta variegata per cercare di mettere d’accordo tutti.

pubblicato 5 Gennaio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 22:25

Il Coachella 2016 ha il suo programma e la sua line up definitiva: poche ore fa sulla pagina Facebook ufficiale del Coachella Valley Music and Arts Festivalè apparso il manifesto definitivo della manifestazione musicale che si tiene agli Empire Polo Fields di Indio, in California, in due tornate primaverili che vanno dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile.

Confermata la notizia più succosa, ovvero la reunion dei Guns N’Roses appositamente per fare da headliner alle due prime serate del 15 e del 22 aprile 2016; gli altri headliner sono gli LCD Soundsystem, altra reunion sospirata dagli amanti dell’electronic music, mentre la chiusura sarà affidata ad una certezza assoluta come Calvin Harris.

Oltre ai tre nomi principali, il programma del Coachella 2016 è più variegato che mai: si spazia dal jazz di Kamasi Washington al rock potente dei Foals e dei 1975, passando per nomi di punta del pop moderno come Ellie Goulding, James Bay e Sia, l’elettronica meravigliosa dei Disclosure, il punk rock dei Rancid, il rap di ASAP Rocky e la tendenza di ritorno delle vecchie glorie come nel caso degli Underworld. Detta come va detta, ce n’è veramente per tutti in questo festival, che come sempre richiama quantitativi impressionanti di persone attorno al mondo e un nutrito assembramento di vip più o meno famosi.

Proprio per questo il Coachella 2016 sembra aver perso un po’ della sua personalità più definita dal punto di vista musicale e artistico per strizzare l’occhio a quanta più gente possibile: vista l’ampiezza dell’offerta, non mancheranno momenti più graditi rispetto ad altri e gli headliner garantiscono comunque il pienone da festa. I nomi presenti sono una certezza di affluenza, quelli minori garantiscono comunque una discreta fetta di pubblico.

Via | Facebook