Classifica musica americana 8 Ottobre 2015: The Weeknd primo nei singoli, Fetty Wap negli album

Pioggia di nuove entrate nella USA Chart degli album, rinnovata quasi completamente. Nei singoli tripletta canadese, sale Drake ed entra Shawn Mendes.

I singoli più venduti negli Stati Uniti hanno sempre lo stesso re, ed è The Weeknd con The Hills: impossibile spodestarlo dalla numero uno, tanto che persino Justin Bieber con What Do You Mean resta placido alla numero due. Terzo, in risalita, è Drake con Hotline Bling, per una classifica che vede un interessante e inedito podio di canadesi in vetta negli USA.

L’unico a far registrare una salita interessante è Shawn Mendes che entra in top ten con Stitches, piazzandola alla numero nove. Sale anche Taylor Swift con Wildest Dreams alla numero otto. Esce Cheerleader di Omi (alla numero undici) e Selena Gomez feat. Asap Rocky scivola in chiusura di classifica con il singolo Good For You.

Negli album arriva una gragnuola di novità tutta insieme, in grado di ribaltare le sorti dell’intera classifica dei dischi più venduti e ascoltati negli Stati Uniti: debutto in vetta per Fetty Wap con l’omonimo album, che scalza Drake & Future con What A Time To Be Alive mandandolo in seconda posizione. Terzo al debutto Don Henley con Cass County e quarto George Strait con Cold Beer Conversation.

Scende in quinta posizione The Weeknd con Beauty Behind The Madness mentre risale Taylor Swift con 1989 in settima posizione. Per il resto, altre novità: sesto Thomas Rhett con Tangled Up, ottavi i CHVRCHES con Every Open Eye e noni i Disclosure con Caracal. Chiudono la classifica i Dead Weather con il nuovo album Dodge And Burn, mentre Lana Del Rey tonfa clamorosamente con Honeymoon dalla seconda alla quindicesima posizione.

I Video di Blogo

Il Teatro Degli Orrori – La Canzone di Tom