Home Notizie Selena Gomez, Good For You: curiosità e notizie sulla canzone

Selena Gomez, Good For You: curiosità e notizie sulla canzone

Selena Gomez, Good For You: curiosità sul nuovo singolo. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla canzone su Blogo.it

pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:49

Si intitola “Good for You” la nuova canzone registrata dalla cantante e attrice americana Selena Gomez per il suo secondo album da solista.

Il brano vede il featuring del rapper americano ASAP Rocky ed è la prima volta per la Gomez. ASAP Rocky ha co-scritto la traccia insieme a con Julia Michaels e Justin Tranter. La canzone è stata prodotta da Sir Nolan e Nick Monson, e co-prodotta da Rocky e Hector Delgado. Si tratta di una mid-tempo pop che contiene elementi di elettronica e R&B.

“Good for You” è stato pubblicato come download digitale il 22 giugno 2015 ed è il primo singolo della cantante sotto l’etichetta della Interscope Records. Dopo il rilascio, il brano è stato ben accolto dalla critica che hanno visto la canzone come una manifestazione della crescita artistica della Gomez. Alla canzone è stato accompagnato un video ufficiale diretto da Sophie Muller e rilasciato il 26 giugno, 2015. Ha debuttato alla posizione 21 della Billboard Pop Songs.

Qui sotto alcune curiosità sulla canzone.

01. Questa canzone rappresenta una sorta di viaggio, da parte di Selena Gomez, come di scoperta e trasformazione in una giovane donna. Parlando durante un’intervista con Elvis Duran a Z100 ha detto:

“Penso che questa canzone rappresenta la fiducia che ho veramente dentro di me e credo che sia il lato vulnerabile quello che ho espresso ma anche la combinazione di come semplicemente mi sento”

02. La canzone vede Selena Gomez collaborare con la cantatrice Julia Michaels (che ha scritto “Miss Movin” per le Fifth Harmony e per Kelly Clarkson il pezzo “War Paint”) insieme a Justin Tranter, frotman dei Semi Precious Weapons

“Good For You’ è in realtà una delle prime canzoni che ho registrato, per la cronaca- E’ stato incredibile -.. Era un pezzo che sento debba rappresentare e incarnare una donna, ma non nel modo più ovvio e scontato. Per la traccia ci sono voluti solo 45 minuti circa perché l’ho semplicemente fatta al primo colpo. Non mi volevo fermare. Volevo sentire tutta la canzone nel suo insieme, ed era lì, è un bell’inizio per il nuovo album”

03. Questo pezzo vede la collaborazione di A Rocky ed è la prima volta che la Gomez ha lavorato con un rapper in uno dei suoi brani.Nei versi della canzone possiamo sentire e ascoltare le intenzioni dell’ex stella Disney per compiacere il suo amante.

04. Inizialmente il brano non prevedeva alcun featuring. Poi, però, Selena ha pensato di voler combinare la presenza di un rapper e ha subito chiesto ad A Rocky di lavorare con lei. E lui ha immediatamente accettato.

05. Alcuni critici hanno paragonato la vocalità di Selena Gomez a quella di Imogen Heap, Lana Del Rey e Lorde.

Notizie