Home Muse Classifica musica americana 18 Giugno 2015: i Muse debuttano primi negli album, resiste Wiz Khalifa nei singoli

Classifica musica americana 18 Giugno 2015: i Muse debuttano primi negli album, resiste Wiz Khalifa nei singoli

Colpaccio della band inglese che esplode nella USA Chart degli album più venduti; bene anche gli Of Monsters And Men, scende ASAP Rocky. Nei singoli sale soltanto Omi, stabili le prime posizioni.

pubblicato 19 Giugno 2015 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:32

I Muse con Drones conquistano un’altra classifica: dopo quella inglese, la band britannica piazza il settimo lavoro in studio direttamente alla numero uno della USA Chart degli album più venduti della terza settimana di Giugno, senza lasciare spazio ad alcun dubbio. Seconda si riconferma Taylor Swift con 1989 e a completare il podio arriva Beneath The Skin, il nuovo disco degli Of Monsters And Men. A farne le spese è Florence + The Machine che scende in quarta posizione con How Big How Blue How Beautiful.

Rientra in classifica Sam Hunt con Montevallo in settima posizione e risalgono i Maroon 5 con V, mentre cala di qualche posizione ASAP Rocky con At. Long. Last. Asap. Colpo di scena per i Rolling Stones con la reissue di Sticky Fingers in quinta posizione. A chiudere la top ten c’è Meghan Trainor con Title.

I singoli, al contrario, sono molto meno ricchi di movimenti e totalmente scevri di novità: le prime sei posizioni sono stabili e ancora dominate da Wiz Khalifa feat. Charlie Out con See You Again, quindi per trovare la prima novità bisogna scendere in settima posizione con Cheerleader di Omi, unico pezzo in salita della top ten.

Qualche moto in più con le discese delle ultime tre posizioni, affidate a Earned It dei The Weeknd, Hey Mama di David Guetta feat. Nicki Minaj & Afrojack, e alla numero dieci chiude la classifica Honey I’m Good di Andy Grammer.

Classifica musica americana 18 Giugno 2015: Album

1. Drones – Muse
2. 1989 – Taylor Swift
3. Beneath The Skin – Of Monsters And Men
4. How Big How Blue How Beautiful – Florence + The Machine
5. Sticky Fingers – The Rolling Stones
6. x – Ed Sheeran
7. Montevallo – Sam Hunt
8. AT.LONG.LAST.A – A Rocky
9. V – Maroon 5
10. Title – Meghan Trainor

Classifica musica americana 18 Giugno 2015: Singoli

1 See You Again – Wiz Khalifa Featuring Charlie Puth
2. Bad Blood – Taylor Swift Featuring Kendrick Lamar
3. Trap Queen – Fetty Wap
4. Shut Up And Dance – WALK THE MOON
5. Want To Want Me – Jason Derulo
6. Uptown Funk! – Mark Ronson Featuring Bruno Mars
7. Cheerleader – OMI
8. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd
9. Hey Mama – David Guetta Featuring Nicki Minaj, Bebe Rexha & Afrojack
10. Honey, I’m Good. – Andy Grammer

Classifiche MusicaliMuse