Leona Lewis inarrestabile: canta da Oprah e sbanca negli USA

Soltanto pochi giorni fa vi raccontavamo dell’ultima sfida lanciata da Leona Lewis, che dopo aver conquistato le classifiche europee si preparava all’assalto del mercato americano, il più difficile ed ambizioso per un artista che vuole imporsi a livello globale. Ebbene…Leona ce l’ha fatta e senza neppure troppi ostacoli: la smash–hit “Bleeding Love” questa settimana è

di piero

Soltanto pochi giorni fa vi raccontavamo dell’ultima sfida lanciata da Leona Lewis, che dopo aver conquistato le classifiche europee si preparava all’assalto del mercato americano, il più difficile ed ambizioso per un artista che vuole imporsi a livello globale. Ebbene…Leona ce l’ha fatta e senza neppure troppi ostacoli: la smash–hit “Bleeding Love” questa settimana è al numero uno della chart statunitense dei singoli per la “bibbia” musicale Billboard.

Onore al merito di questa ragazzina terribile, prima britannica dopo la bellezza di venti anni a dominare le classifiche USA ( terza di tutti i tempi col singolo di debutto) e lasciare indietro pezzi grossi del calibro di Usher, Chris Brown, Flo-rida e Rihanna. Le vendite del brano sono aumentate vertiginosamente dopo l’apparizione e la performance live di Leona nel salotto televisivo di Oprah Winfrey, la regina dei talk show.

Assieme a lei in studio il mentore e scopritore Simon Cowell, che raggiante ed emozionato si è goduto gli accostamenti della sua creatura a mostri sacri come Mariah Carey e Whitney Houston. L’8 aprile negli States verrà rilasciato l’album “Spirit”, tutti scommettiamo (senza rischiare troppo) che sarà l’ennesimo trionfo.

Altre news: nei giorni passati era circolata una voce che riportava di problemi alla gola per la Lewis e di una operazione chirurgica d’emergenza resa necessaria da una tonsillite acuta. Lo staff dell’artista ha confermato soltanto una semplice l’infiammazione ma ha smentito il resto.

Se in America cominciano a conoscere solo ora Leona, la vecchia Europa di certo non l’ha dimenticata e continua a premiarla; pochi giorni fa i fan inglesi le hanno assegnato il prestigioso Capital Award nella categoria “Favourite Uk female Artist”.

Vi lasciamo al video dell’esibizione all’ Oprah Winfrey Show, godetevela.

I Video di Soundsblog