A settembre il nuovo album dei Metallica

Uscirà a settembre il nuovo disco dei Metallica, che arriva dopo cinque anni di distanza dal precedente St. Anger. Il frontman James Hetfield e il batterista Lars Ulrich hanno recentemente rivelato alcuni dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori in studio. “Abbiamo ancora sei settimane per perfezionare i suoni, ma quello che abbiamo fatto finora

Uscirà a settembre il nuovo disco dei Metallica, che arriva dopo cinque anni di distanza dal precedente St. Anger. Il frontman James Hetfield e il batterista Lars Ulrich hanno recentemente rivelato alcuni dettagli sullo stato di avanzamento dei lavori in studio.

“Abbiamo ancora sei settimane per perfezionare i suoni, ma quello che abbiamo fatto finora ci piace molto” hanno dichiarato in una recente intervista a BBC 6. “Mi sembra che il nuovo materiale dia una dimensione particolare alla nostra musica e, nonostante io sia parecchio critico nei confronti delle nostre produzioni, questo disco mi provoca delle belle sensazioni”, ha aggiunto Ulrich.

Per ingannare l’attesa, inoltre, i Metallica hanno scelto di cavalcare una tendenza di cui avevamo parlato, pubblicando i vecchi album in vinile. Secondo il sito ufficiale usciranno in Nord America il prossimo 15 aprile le versioni LP di “Kill’em all” e “Ride the Lightning”, mentre per “Master of Puppets” e “…And Justice for All” bisognerà aspettare fino a giugno.

Unica data italiana per i Metallica è quella fissata per il prossimo 22 luglio all’Arena Parco Nord di Bologna. I biglietti sono già in vendita su Ticketone al costo di 63,25 euro.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →