Nek: “Il Volo? Non capisco il loro successo (ma lo rispetto)” [Video]

Le Invasioni Barbariche: Nek si mostra scettico nei confronti dei tre tenorini de Il Volo. E canta la sua Fatti Avanti Amore.

Nek è stato ospite d’onore a Le Invasioni Barbariche. La puntata si è aperta con una soporifera intervista al Ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia ma sono stati in moltissimi a restare svegli solo per vedere lui, Filippo Neviani, secondo classificato all’ultimo Festival di Sanremo con Fatti Avanti Amore. Il cantante ha cantato dal vivo il brano presentato sul palco dell’Ariston ma, soprattutto, non ha esitato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti dei tre tenorini de Il Volo, vincitori (annunciati) del Festival.

È stata Daria Bignardi a girare il dito nella piaga con una domanda molto diretta: “Capisci il successo de Il Volo?”. Ecco la risposta di Nek:

No, non lo capisco. Ma lo rispetto perché è stato voluto dagli italiani. Quello che fanno non rientra nel mio genere, ma loro hanno delle bellissime voci e sono diventati grandi all’estero. Posso solo rispettare la volontà degli altri, quella del televoto.

Neviani ha poi raccontato come abbia scelto impulsivamente di presentare proprio Fatti avanti amore sul palco dell’Ariston:

Ad agosto Carlo Conti mi ha chiamato per invitarmi al Festival e io avevo molti brani già pronti perché stavo lavorando al mio nuovo disco. Potevo optare per una ballad ma ho voluto portare qualcosa di più originale. Quindi ho scelto Fatti Avanti Amore, d’istinto. Erano 18 anni che non tornavo a Sanremo, dai tempi di Laura non c’è. Ma nel frattempo sono successe tante cose bellissime: ho vinto un FestivalBar, ho fatto tour in giro per il mondo. Mi reputo una persona molto fortunata perché vivo di quello che mi piace fare, a prescindere dal fatto che ci siano stati dischi più e meno fortunati.

Ora vi lasciamo al testo di Fatti Avnati Amore mentre in apertura potete (ri)vedere Nek che ricanta proprio questo (già) fortunatissimo brano nello studio de Le Invasioni Barbariche. Buona visione!

Nek – Fatti avanti amore

Abbiamo gambe
Per fare passi
Trovarci persi
Avvicinarci e poi
Abbiamo bocche
Per dare baci
O meglio dire
Per assaggiarci
Se un pianto ci fa nascere
Un senso a tutti il male forse c’è
Io sono pronto a vivere
Ti guardo e so perché
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Abbiamo mani
Per afferrarci
Girare insieme
Come ingranaggi e poi
Abbiamo occhi
Con cui vediamo
Ma se li chiudi
Ci riconosciamo
Perfetti come macchine
Miracolo di nervi ed anime
Io non ti chiederò perché
Ti stringo e credo a te
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Senti quanto rumore
Il cuore lo fa da solo
Dividiamolo in due
Io la tengo per te
La sua parte migliore
Fatti avanti amore
E fatti avanti amore
Siamo fatti per amare
Nonostante noi
Siamo due braccia
Con un cuore
Solo questo avrai da me
E fatti avanti amore
Tu fatti avanti amore
Fatti avanti amore
Fatti avanti amore

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →