Sanremo 2015, Il Volo vincono con Grande Amore

Sanremo 2015, la finale di sabato 14 febbraio minuto per minuto: scopri il vincitore del Festival su Blogo.it

Qui sopra l’intervista Blogo.it ai vincitori di Sanremo 2015.

01.12 Vincono il Volo con Grande Amore. Nek secondo con Fatti avanti amore

01.11. Ci siamo. Terzo posto per Malika Ayane, Adesso e qui (Nostalgico Presente).

8a

01.07. Letterine di Arisa, Rocio (commossa) ed Emma per Carlo.

8

01.03. Premi sparsi. Nek miglior arrangiamento, Premio della Critica Mia Martini ad Adesso e qui (Nostalgico Presente). Intanto arrivano le tre vallette, Rocio, Emma e Arisa.

00.57. Volete sapere anche voi il nome del vincitore vero? E invece no. Invece di fare nuovamente esibire i tre finalisti, arriva Enrico Ruggeri come ospite della finale. Farlo intervenire prima e poi una nuova performance di Malika Ayane, Nek e Il Volo, no?

7a

00.40. Prima dello sketch degli speed date, viene aperto il televoto che vede la possibilità di esprimere la propria preferenza su Il Volo, Nek e Malika Ayane.

00.35. Ha finalmente il foglietto. La grafica ce la sogniamo stasera.

00.36. Ecco la vera classifica. (forse?)

16. Grazia Di Michele, Mauro Coruzzi
15. Moreno
14. Bianca Atzei
13. Nesli
12. Irene Grandi
11. Alex Britti
10. Lorenzo Fragola
09. Nina Zilli
08. Gianluca Grignani
07. Dear Jack
06. Marco Masini
05. Chiara
04. Annalisa

00.33. Niente, come non detto, c’è un errore… E intanto prende tempo.

00.31. Ecco la classifica finale:

16. Grazia Di michele, Mauro Coruzzi
15. Moreno
14. Bianca Atzei
13. Nesli
12. Irene Grandi
11. Alex Britti
10. Lorenzo Fragola
09. Nek

7

00.21. Margot Robbie raggiunge Carlo Conti e Will Smith. I due hanno lavorato insieme nel film Focus.

6h

00.18 Canzone che cantava sempre sua nonna? “Nel blu dipinto di blu”.

6g

00.14 Quanto è importante la musica nella tua vita? “Molto importante, con Kanye West ho pensato che forse tornerò alla musica, voglio vedere se lo farò”. Forse. E insegna a Conti a fare il rap.

6f

00.12. “Come si fa a fare la differenza?”. “E’ stato molto importante la mia nonna, era la nonna che gestiva tutto in Chiesa ed era importantissimo per lei che noi entrassimo nel mondo, che cercassimo di migliorare la vita della gente, degli altri e non solo la nostra”. Ama l’Italia, assicura Conti.

“E’ stato lui a farmi vedere Roma e Firenze”.

6e

00.10. Will Smith ospite della finale. “Ciao ciao ciao”. Non sa l’italiano ma ammette di essere stato un po’ istruito da Muccino (hanno girato insieme un film). Il motto dell’attore è divertirsi con la vita: “Io ero molto concentrato sugli obiettivi, sulla vittoria e ho fatto aggiustamenti nella mia vita, voglio essere come quelle persone che mi piacciono e con cui voglio divertimenti. E la prima cosa che ho fatto è venire a trovare te”.

6d

00.04 Nesli canta “Buona fortuna amore” dopo gli auguri di Marco Bocci. Arisa confessa di essere andata in camera ma non è stata invitata a rimanere. Quindi i fiori erano solo ammirazione artistica, ammette finto affranta.

6c

23.58. Una delle canzoni che inizialmente rischiava di essere eliminata ma che, fortunatamente, è arrivata in finale dove merita di stare.

6a

23.58. Ecco Rocio col nuovo abito.

6

23.48. Emis Killa manda il messaggio a Gianluca Grignani per augurargli buona fortuna. Ed eccolo con il suo brano -inizialmente a rischio eliminazione- Sogni infranti.

5d

23.41. Flavio Insinna -rappando- fa gli auguri a Moreno prima della sua esibizione con il brano Oggi ti parlo così. E lui, come potete vedere, ne è tanto felice.

5c

23.35. Bianca Atzei canta Il solo al mondo e riceve gli auguri di Francesco Renga.

4e

23.30. Lorenzo Fragola canta Siamo uguali. E indovinate chi gli fa gli auguri? Bravi. Giustamente Fedez.

5a

23.23. La competizione continua con Irene Grandi e Un vento senza nome. Sempre più accattivante ogni volta che la ascolto. Delicata, bella in una sola parola.

5

23.14. Nono concorrente è Alex Britti con Un attimo importante. Per lui gli auguri di Edoardo Bennato.

4b

23.09. Il momento foto ricordo con Ed Sheeran per Rocio, Arisa ed Emma. Carlo Conti? Scatta.

4a

23.04. Secondo pezzo per Ed Sheeran, Thinking Out Loud “La dedico a tutti gli innamorati la dedica a te” scherza con Carlo Conti.

4

23.00 Ed Sheeran sul palco come super ospite straniero. Sempre impeccabile nella sua performance. Ammette che è stato bello lavorare con Pharrell Williams.

“Negli stadi ci sono un po’ più di persone ma quello che faccio negli stadi è quello che faccio nei circoli”

3d

22.52 Annalisa riceve In bocca al lupo da Alessandra Amoroso. Il brano è Una finestra tra le stelle.

3c

22.47. Si torna alla gara con Il Volo e la loro (applauditissima) Grande Amore. Per loro Placido Domingo a fargli “In bocca al lupo”.

3b

22.39. Panariello premiato dalle mani di Conti.

3a

22.36 Dalla politica all’attualità, da Corona a Schettino.

3

22.23. Giorgio Panariello nei panni di Renato Zero. Insomma, una novità assoluta. Ecco il look.

2d

22.16. Ecco Nek con l’inedito Fatti avanti amore, da molti indicato come possibile trionfatore di questo Festival. Ma riuscirà a battere gli amatissimi del Volo?

2c

22.15 La Nannini lancia i fiori in aria dalla gioia e li riprende al volo. La faccia di Carlo Conti vale più di mille parole.

2b

22.08. “Vorrei dedicarti una nuova canzone”. E si tratta della meravigliosa “Sei nell’anima”.

2a

22.02. Gianna Nannini è il primo super ospite della serata. Rock come sempre, sale sul palco per cantare il suo nuovo singolo, L’immensità, estratto dal suo ultimo album di cover Hitalia.

“Queste canzoni hanno fatto la storia della musica italiana. Un po’ quello che hai fatto tu col Festival riportando la musica”.

2

21.57. Si torna alla gara con Malika Ayane e il suo meraviglioso inedito, Adesso e qui (Nostalgico presente). Lo sto ascoltando a ripetizione da tre giorni, per dire.

1i

21.48. Bacino dopo 65 anni di matrimonio.

1h

21.44. Com’è Bartolomeo? E la moglie lo loda. Ok sono ufficialmente invidiosa/intenerito. Lui faceva 20 km a piedi ma niente baci. La guardava e parlavano lontani. Teneri…

1g

21.42. La coppia Mamenti è sposata da 65 anni: Bartolomeo e Concetta. Ok, non so se invidiarli o temere.

1f

21.38. Ecco i Dear Jack -con Alessio Bernabei alla voce- mentre canta Il mondo esplode (Tranne noi).

1e

21.37. Arriva Rocio, bellissima, per presentare i Dear Jack. In bocca al lupo da parte di Kekko dei Modà.

1d

21.32. Uno dei pezzi che prendono sempre più quota, ascolto dopo ascolto. Chiara canta Straordinario e, per lei, gli auguri di Fiorella Mannoia in un videomessaggio.

1b

21.30. Seconda ad esibirsi è Nina Zilli con il brano Sola. Per lei gli auguri di J-Ax. Eccola splendida ed elegante mentre ringrazia il pubblico al termine della performance.

1

21.22. Il primo a cantare è Marco Masini con Che Giorno è. #SmettilaDiSmettere è ormai cult.

0n

21.20. Look di Emma. Carlo: “Non possono farti critiche!”. Emma: “Ma chissenefrega! Non sono una modella ma sono una cantante”.

0m

21.15. Arisa ed Emma “ci provano” a non farsi coinvolgere e a vedersi il Festival comodamente sedute tra il pubblico. “Anche meno”, prova Emma. Nulla da fare, recuperate da Conti per iniziare ufficialmente la gara con il riepilogo dei voti.

0l

21.10. Si ritorna dopo la pubblicità con la PFM e l’Esercito Italiano.

0i

21.01. Il cast di Braccialetti Rossi 2 sul palco. E chiamano anche il regista Giacomo. La seconda serie parte domani in prima serata: “Sarà ricca di colpi di scena, la storia d’amore tra Leo e Cris…”

0h

21.00. Per il presidente Tarantola che non vedeva (forse) bene, Conti fa cambiare posto a due persone “troppo alte”. Poi saluta la Parodi e la Perego.

0g

20.57. Il premio per il miglior testo delle Nuove Proposte va a Kaligola per il brano oltre il giardino. Cecchetto sul palco per consegnare la targa.

0f

20.54. Ed ecco la celebre “Ama e cambia il mondo” che è la canzone portante del musical di successo. Lui l’avete riconosciuto? E’ Davide Merlini di X Factor.

0e

20.51. Ed ecco Romeo e Giuletta- perfetto per San Valentino- sul palco dell’Ariston.

0d

20.49. Fabrizio è di Caserta, Cristina è di Padova. “Per riuscire a vedere la mia fidanzata, compro Romeo e Giulietta, il biglietto. Che succede? Annullano la data”.

0c

20.46. Sigla Eurovision, inizio ufficiale del Festival. Carlo Conti entra travolto da un applauso unico in sala. E ricambia battendo le mani ai presenti: “Buonasera, ultima puntata del Festival di Sanremo, grazie dell’affetto clamoroso che avete decretato.

0b

20.34. Arisa, Emma e Carlo Conti nell’intervento sul Tg1 prima della Finale di Sanremo 2015. Per tutti e tre un’esperienza positiva. E ci sono stati anche i complimenti di Matteo Renzi in un’intervista rilasciata al telegiornale. Verso chi? Carlo Conti, ovviamente.

0a

20.31. Will Smith e Margot Robbie tra gli ospiti della finale di Sanremo 2015, eccoli sul famoso davanzale del Festival. Lei bellissima ed elegante, lui allegro ed energico, con una buona disponibilità e simpatia.

_srapiq.push([“embedVideo”, “dbees-328”, “54db5e09e5e168946f6e9338”]);

Sanremo 2015 è arrivato alla Finale. Dopo quattro serata di musica- tre di gara e una di cover- i venti cantanti iniziali entrati in competizione, sono arrivati all’appuntamento decisivo. Dopo l’eliminazione di quattro Big nella puntata di venerdì, saranno in 16 a contendersi la vittoria sabato 14 febbraio. Noi di Blogo seguiremo con voi gli sviluppi, minuto per minuto, nel nostro consueto liveblogging.

Sanremo 2015, i 16 cantanti Big rimasti in gara

sanremo 2015 finale

Sono sedici i cantanti che sono ancora in competizione al Festival della musica italiana. Quattro Big sono stati esclusi dalla finale nella serata di venerdì 13. Scopri qui sotto chi è ancora in gara e può aspirare alla vittoria (o almeno al podio):

Nesli, Buona fortuna Amore
Nina Zilli, Sola
Di Michele e Coruzzi, Io sono una finestra
Bianca Atzei, Il solo al mondo
Dear Jack, Il mondo esplode (tranne noi)
Irene Grandi, Un veno senza nome
Alex Britti, Un attimo importante
Moreno, Oggi ti parlo così
Annalisa, Una finestra tra le stelle
Gianluca Grignani, Sogni infranti
Marco Masini, Che giorno è
Chiara, Straordinario
Il volo, Grande Amore
Nek, Fatti avanti amore
Malika Ayane, Adesso e qui (Nostalgico presente)
Lorenzo Fragola, Siamo uguali

Sanremo 2014, i 4 cantanti eliminati dalla finale

Nella serata di venerdì, Sanremo 2015 ha anche decretato i nomi dei cantanti che hanno ottenuto meno voti. Ad essere esclusi dalla finale nomi importanti e qualche sorpresa.

Biggio e Mandelli, Vita d’inferno
Lara Fabian, Voce
Raf, Come una favola
Anna Tatangelo, Libera

Sanremo 2015, pronostici vincitori

Tra i pronostici dei vincitori a poche ore dalla finale, in molti -o quasi tutti- scommettono sulla vittoria de Il Volo, acclamati dal pubblico in sala e dalla critica. Anche Lorenzo Fragola, alla vigilia del Festival, era dato per favorito, seguito poi da Alex Britti e Dear Jack. A essere molto acclamata, però, è anche il brano di Malika Ayane, Adesso e poi (Nostalgico presente). Ci saranno ulteriori sorprese nella classifica finale?

Sanremo 2015 Finale, ospiti

La finale di Sanremo 2015 porta sul palco del Teatro Ariston una serie di grandi nomi, dal cinema alla musica. Tra gli ospiti musicali Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Ed Sheeran, il cast di Romeo e Giulietta – Il Musical, la PFM che apre la serata. Per i comici, ospite Giorgio Panariello e sul palco anche il cast di Braccialetti Rossi. Per quanto riguarda la settimana arte, come Superospiti, direttamente da Hollywood, Will Smith e Margot Robbie.

Sanremo 2015 finale in diretta/streaming

La finale del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai Uno a partire dalle 20.30 e si può seguire anche in diretta streaming sul sito Rai.tv. Ovviamente noi di Blogo faremo una dettagliata cronaca, minuto per minuto, della serata del 14 febbraio 2015.

Sanremo 2015, second screen

Sanremo 2015 è molto commentato su Twitter con l’hashtag ufficiale #Sanremo2015 e anche #festivaldisanremo. E’ possibile anche lasciare commenti sulla pagina Facebook ufficiale del programma.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →