Home Lana Del Rey, Big Eyes e I Can Fly: due inediti nel nuovo film di Tim Burton

Lana Del Rey, Big Eyes e I Can Fly: due inediti nel nuovo film di Tim Burton

Lana Del Rey nella colonna sonora del nuovo film di Tim Burton, Big Eyes, con ben due brani inediti.

pubblicato 19 Novembre 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Il successo mondiale di Ultraviolence non basta a Lana Del Rey. La cantante più ottimista di sempre ci riprova col cinema, nello specifico con le colonne sonore. La nostra firmerà infatti due inediti nell’attesissimo nuovo film di Tim Burton, Big Eyes. Nella pellicola, in uscita a Natale in America e il primo gennaio nel nostro Paese, potremo infatti ascoltare un brano omonimo, Big Eyes, e I Can Fly. E l’Hollywood Reporter subodora già profumo di Oscar.

Un Oscar, del resto, Lana lo meriterebbe eccome. Era già stata candidata all’ambita statuetta per Young and Beautiful, ovvero uno dei motivi principali per cui andare a vedere Il Grande Gatsby. Il fatto che allora sia stata snobbata dall’Academy, che le ha preferito il brano Let it go del film di animazione Frozen, suonò per molti come un furto con scasso.

Non si sa ancora molto né del testo né della melodia dei brani, per quanto la voce di Lana non abbia mai deluso sul grande schermo. Basti pensare alla sua ultima fatica, in ordine di tempo, in questo campo: la cover di Once upon a dream per il colossal Maleficent con Angelia Jolie.

Per quanto riguarda i due brani per Burton, Larry Karaszewski, uno dei produttori e co-sceneggiatore di Big Eyes ha voluto rivelare qualche dettaglio sulla collaborazione tra il regista e l’interprete di West Coast:

Tim Burton ha mostrato il film a Lana Del Rey e lei se ne è innamorata. Tutta la storia è su una donna che non riesce a trovare la propria voce espressiva e quando il ritornello della title track arriva ripetendo “big eyes, big eyes” siamo ad un punto chiave della trama. In quel momento il film diventa quasi un musical. Il pezzo di Lana esprime così bene i sentimenti di Margaret che si trasforma quasi in un monologo interiore.

E se a questo punto siete curiosi di scoprire la trama di Big Eyes, la trovate qui grazie ai nostri colleghi di Cineblog.

Lana Del Rey