Home Lady Gaga Lady Gaga e le polemiche per il vomito al SXSW: “E’ arte nella sua forma più pura”

Lady Gaga e le polemiche per il vomito al SXSW: “E’ arte nella sua forma più pura”

La cantante ha risposto alle critiche di Demi Lovato e del web

pubblicato 23 Marzo 2014 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Chi non ricorda l’esibizione di Lady Gaga durante il SXSW. Nel momento della performance di Swine, la cantante ha stupito e sorpreso i presenti e il pubblico che ha assistito, successivamente, al video del suo live. Perché diciamo, farsi vomitare addosso una sorta di colorante non è proprio all’ordine del giorno. E lo sa bene la Mother Monster, pronta a provocare e attirare attenzione in tutti i modi possibili.

Ma c’è anche chi non ha gradito questo suo ultimo colpo di scena. Citofonare Demi Lovato. Ricordate le sue parole?

“Triste … Come se non avessimo abbastanza di persone che rendono glamour i disordini alimentari. Il fondo, non è ‘cool’ o ‘artistico’, affatto”

A questo commento aveva risposto, poco dopo, colei che ha accompagnato la performance di Gaga. Per intenderci, l’artista che le vomitava addosso.

“C’è una netta differenza tra l’utilizzo del mio corpo per creare qualcosa di bello, per esprimermi e sentirmi potente piuttosto che usarlo per punire me stessa e adeguarmi agli standard della società”

E poche ore fa, anche la stessa Gaga ha preso parola, ovviamente specificando l’assoluta innocenza da tali polemiche:

“Non siamo rimaste completamente sorprese io Millie Brown e so che non tutti hanno amato la performance. Ma noi crediamo veramente nell’espressione artistica e nelle identità forti. Supporto lei e quello che fa. ARTPOP, il mio nuovo album, è proprio portare l’arte e la musica insieme e uno spirito di ribellione creativa”

Infine, ha specificato:

“Per noi, l’esibizione è stata arte nella sua forma più pura. Ma siamo totalmente consapevoli che alcune persone non la pensino così”

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Lady GagaNotizie