One Direction, Harry Styles solista con John Legend?

Il cantante della boyband inglese avrebbe collaborato con il cantautore americano per alcune canzoni di un progetto solista: lascerà i One Direction?

Harry Styles goes solo: il cantante della boyband planetaria One Direction, recentemente premiata ai Brit Awards 2014 con il Global Success Award e il British Video Of The Year votato via Twitter, starebbe pensando alla carriera solista. Stando ai bene informati, il belfaccino della boyband inglese avrebbe scritto una canzone nientemeno che con John Legend, oltre ad almeno un'altra ventina di brani di suo pugno che potrebbero andare a comporre la tracklist di un album solista.

British Fashion Awards 2013 - Winners Room

Terremoto in casa One Direction? E' presto per dirlo. Già lo scorso anno, a primavera, si vociferava di alcune canzoni soliste di Harry Styles per un possibile album, ma tutto era rimasto soltanto negli archivi degli studi di registrazione; Harry, che da poco ha compiuto vent'anni, aveva rilasciato soltanto un brano a Giugno scorso, la ballad d'amore Don't Let Me Go, ma da molte fan era stato considerato soltanto un outtake di registrazioni dei 1D.

A quanto pare, però, il brano scritto assieme a John Legend sarebbe stato depositato presso l'equivalente americana della SIAE, la American Society of Composers, Authors and Publishers, e l'incisione è stata affidata al suo di X Factor USA Alex & Sierra, vincitori della terza edizione passati solo l'ala protettiva di Simon Cowell. Proprio la rappresentante femminile Sierra ha rivelato questa inedita collaborazione, parlando dell'album di debutto del duo:

La nostra canzone preferita è quella che Harry Styles ha scritto con John Legend, è bellissima e adorabile. Harry è uno scrittore davvero bravo, ci ha mandato un po' di bei pezzi e sono davvero molto buoni.

Un'altra fonte bene informata avrebbe rivelato che la canzone è anche il primo tentativo di Harry Styles di provare una carriera alternativa a quella di protagonista dei sogni delle ragazzine:

E' la riprova del talento di Harry; può lavorare con persone come John Legend che è, senza dubbio, uno dei più talentuosi cantautori di questa generazione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail