Sanremo 2014 classifica provvisoria, Francesco Renga primo, Arisa seconda

Terza serata del Festival di Sanremo il 20 febbraio 2014: ecco le canzoni presentate e i cantanti in gara. Ospiti della serata: Renzo Arbore, Luca Parmitano, Damien Rice l’Orchestra della Fenice di Venezia.

7

QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DI SANREMO 2014

Si è conclusa esattamente all'una di notte la terza puntata del Festival di Sanremo 2014. Una serata lunghissima, con le quattordici esibizioni dei Big e le altre quattro Nuove Proposte. A sfidarsi nella giornata di domani saranno Rocco Hunt con Nu Juorno Nuovo e The Niro con 1969. Loro due saranno in gara con Diodato (Babilonia) e Zibba (Senza di te).

Per quanto riguarda i Big, grande consensi per Francesco Renga, primo nella classifica provvisoria, e Arisa -al secondo posto. Delusione per Noemi che compare solo al nono posto. Ultimi Frankie Hi-Nrg (Pedala) e il ritorno di Ron con "Sing in the rain"

Qui sotto la terza serata minuto per minuto

Festival di Sanremo 2014 terza puntata 20 febbraio 2014, liveblogging

8

00.55. Ed ecco i due che passano tra le Nuove Proposte: Rocco Hunt con Nu Juorno Buono e The Niro con 1969. Eliminata Veronica De Simone e Vadim con La Modernità

7

00.51. Classifica provvisoria che vale il 25% di quella finale.

14. Frankie Hi-Nrg, Pedala
13. Ron, Sing in the Rain
12. Giuliano Palma, Così Lontano
11. Francesco Sarcina, Nel tuo sorriso
10. Riccardo Sinigallia, Prima di andare via
09. Noemi, Bagnati dal sole
08. Antonella Ruggiero, Da Lontano
07. Giusy Ferreri, Ti porto a cena con me
06. Cristiano De Andrè, Il cielo è vuoto
05. Raphael Gualazzi, Liberi o no
04. Perturbazione, L'unica
03. Renzo Rubino, Ora
02. Arisa, Controvento
01. Francesco Renga, Vivendo Adesso

6c

00.46 ultimo è Vadim con La Modernità. E intanto fuori sta per albeggiare...

6b

00.37. Terza Nuova Proposta è The Niro con 1969

6a

00.32 Lei arriva direttamente da The Voice of Italy. Veronica De Simone canta Nuvole che passano

6

00.28. Rocco Hunt è il primo ad esibirsi tra le Nuove Proposte.

terza serata sanremo 2013 k

00.12. Ospite della serata Damien Rice con Cannonball e The Blower's Daughter. Meravigliose...

5

00.03. Luca Parmitano, militare e astronauta italiano. Ed ecco la meravigiosa immagine dell'Italia fotografata dallo spazio

4c

23.52. Ultimo ad esibirsi, nella terza serata del Festival, è Giuliano Palma, con "Così lontano"

4b

23.46. Ecco Ron in stile folk con la sua Sing in the Rain. Penultimo ad esibirsi.

4a

23.40 Arisa sul palco con Controvento

4

23.30. Antonella Ruggiero canta la sanremese Da Lontano. Ed è definita in stile "japan" da Luciana Littizzetto

3f

23.26. Si torna dalla pubblicità e riprende la gara con Noemi e la sua Bagnati dal sole

0f

23.00. Ed ecco la classica "Ma la notte no..". Applausi a scena aperta per le esibizione di Arbore.

3d

22.50 Arriva Renzo Arbore sul palco e gli viene donato una spilla con il simbolo del cavallo della Rai.

3a

22.40. Ultimo ad esibirsi prima della pubblicità e dell'arrivo di Renzo Arbore è Riccardo Sinigallia con "Prima di andare via".

2d

22.30. Ecco Francesco Renga con Vivendo Adesso (e i suoi meravigliosi braccialetti e anelli, ndb)

2C

22.25. Ecco i Perturbazione con L'Unica.

2b

22.21. Niente ballo ma, in compenso, ecco la foto selfie con Vessicchio

2a

22.19. Si torna alla gara con Francesco Sarcina che canta "Nel tuo sorriso". Dopo la selfie di ieri sera, stasera ballerà?

2

22.12 Si pensava già ad una polemica e invece ecco in mezzo al pubblico una serie di figuranti impegnati a cantare e ad alzarsi improvvisamente in piedi. Meno male, pericolo scongiurato, era un medley.

1f

21.50. Monologo di Luciana Littizzetto sulla bellezza. E dopo aver parlato del vero senso della bellezza, si termine con l'esibizione sul palco di Dergin Tokmak

1e

21.45. Cristiano De Andrè presenta "Il cielo è vuoto", il brano preferito dal televoto e dalla sala stampa rispetto all'altro pezzo, Invisibili.

1d

21.36. Mentre Fabio Fazio ci vuole deliziare (...) con l'ennesima imitazione di Pippo Baudo, ecco arrivare Raphael Gualazzi e i The Bloody Beetroots con Liberi o No. Voglio vedere l'Ariston in piedi a pogare.

1b

21.31. Terzo artista in gara è Frankie Hi-Nrg. Per la cronaca, il Festival è già in ritardo di dieci minuti, ce lo rivela Luciana Littizzetto. Ma intanto, ecco.. Pedala.

1a

21.22. Giusy Ferreri la seconda a salire sul palco con il pezzo scritto da Roberto Casalino, Ti porto a cena con me.

1

21.17. Primo cantante in gara è Renzo Rubino con il suo brano Ora. Io lo ripeto con tristezza: preferivo Per sempre e poi basta.

0n

21.13 Entra Luciana Littizzetto sul palco che canticchia "Cha Cha Ciao" di Raffaella Carrà.

0m

21.05 Fazio e il pensiero della cronaca attuale in Ucraina. Un breve accenno e torna il discorso alla gara. A fine serata ci sarà anche una classifica provvisoria. Ma prima, tutti i cantanti con il loro codice.

0l

20.58. Ed ecco l'Orchestra della Fenice di Venezia con Le nozze di Figaro. Un prologo di Sanremo sicuramente d'atmosfera. Fazio lancia l'appello della centralità della musica anche nelle scuole.

0h

20.55. Si inizia con un omaggio a Claudio Abbado. Fazio: "E' sempre stato convinto di una cosa, ce l'ha ricordato il senatore Piano: "La bellezza, l'arte e la cultura rendono le persone migliori. La bellezza salverà il mondo. Una persona alla volta". Orchestra

0g

20.48. Agus ci tiene a salutare il direttore. L'espressione è tutta un programma.

0f

20.44. Il signore è appassionato di Festival. So quello che vi state chiedendo. E' ermellino. Quello sulle spalle

0e

20.43. Ci sono cose che voi umani non potete immaginare. Tipo che questi sono figuranti. Quando qualcuno si alza, loro si siedono per non lasciare posti vuoti durante le riprese.

0c

20.38. Ce l'ha fatta Pif. Ha fatto ottenere il biglietto per il Festival di Sanremo 2014 a Gianfranco Agus. Prima fila posto 13 come potete vedere. Inutile dire che l'inviato di La vita in diretta è al settimo cielo.

Siamo arrivati a metà della gara. O forse sarebbe meglio dire al vero inizio della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo i 28 brani proposti sul palco del Teatro Ariston nel corso delle prime due puntate, ora ogni cantante ha il suo brano con cui continuare la propria corsa verso la finalissima di sabato 22 febbraio 2014.

Ma ricapitoliamo insieme i pezzi che ascolteremo questa sera, in ordine sparso: Arisa (Controvento), Frankie Hi-NRG (Pedala), Antonella Ruggiero (Da Lontano), Raphael Gualazzi con i Bloody Beetroots (Liberi o no), Cristiano De Andrè (Il cielo è vuoto), i Perturbazione (L’unica), Giusy Ferreri (Ti porto a cena con me), Francesco Renga (Vivendo adesso), Giuliano Palma (Così lontano), Noemi (Bagnati da sole), Renzo Rubino (Ora), Ron (Sing in the rain), Riccardo Senigallia (Prima di andare via) e Francesco Sarcina (Nel tuo sorriso).

9b

Ospiti della serata saranno Renzo Arbore, Luca Parmitano, Damien Rice l’Orchestra della Fenice di Venezia.

Inoltre, dopo la vittoria di Zibba (con Senza di te) di Diodato (con Babilonia), si esibiranno anche gli altri quattro cantanti in gara nella sezione Nuove Proposte: Vadim - La modernità, Veronica De Simone - Nuvole che passano, Rocco Hunt - Nu Juorno Buono e The Niro - 1969

Appuntamento alle 20,30 circa con Sanremo & Sanromolo e poi con il vero e proprio Festival, insieme al consueto liveblogging su SoundsBlog! Vi aspettiamo!

  • shares
  • Mail