Classifica musica inglese 19 gennaio 2014: Bruce Springsteen domina tra gli album, Pharrell continua a stravendere tra i singoli

"High Hopes" è il decimo album del Boss in grado di scalare la classifica britannica. "Happy" di Pharrell ancora davanti a tutti tra i singoli, il duetto Shakira/Rihanna debutta fuori dalla top-10

springsteen high hopes copertina

Bruce Springsteen irrompe sulle scene britanniche e mette subito in riga la concorrenza: l'ultimo album del Boss High Hopes è l'unica novità di giornata nella top-ten, scalza senza troppo patema dal vertice Halcyon di Ellie Goulding e riscrive il libro dei Record locale.

E' il decimo trionfo in carriera a queste latitudini per il rocker del New Jersey, nella specialissima graduatoria All Time supera mostri sacri come Michael Jackson, David Bowie, gli ABBA, i Queen (fermi a 9) e affianca Rolling Stones e U2. Restano distanti i leggendari Beatles a quota 15, mentre sono già nel mirino di Springsteen Madonna (che di #1 può vantarne 12) e soprattutto Elvis Prestley e Robbie Williams, 11 volte campioni.

Beyoncé completa il podio di questa settimana, rimanendo davanti a Bastille e Gary Barlow.

Lo scossone non si ripete nella Singles Chart: Pharrell Williams continua a dettare legge e a (stra)vendere con Happy, forte di ulteriori 118mila copie piazzate che portano il computo totale ad oltre mezzo milione. Timber di Pitbull e ke$ha rimane secondo, Hey Brother di Avicii terzo, Trumpets di Jason Derulo quarto.

Debutto alla posizione 5, dove si accomoda l'ennesimo giovane spezzacuori di teenagers Elyar Fox con l'orecchiabile Do It All Over Again. Parte un poco fiacco il tandem d'eccezione formato dalle Regine Pop Shakira e Rihanna: non si spinge oltre l'undicesima piazza Can't Remember To Forget You. Ci si aspetta una rapida ascesa già a partire dal prossimo lunedì, l'appuntamento è fissato qui sulle pagine di SoundsBlog!

Classifica Inglese Album – settimana del 25 gennaio 2014

1. HIGH HOPES - BRUCE SPRINGSTEEN
2. HALCYON - ELLIE GOULDING
3. BEYONCE - BEYONCE
4. BAD BLOOD - BASTILLE
5. SINCE I SAW YOU LAST - GARY BARLOW
6. TRUE - AVICII
7. TRIBUTE - JOHN NEWMAN
8. IF YOU WAIT - LONDON GRAMMAR
9. SWINGS BOTH WAYS - ROBBIE WILLIAMS
10. HOME - RUDIMENTAL

Classifica Inglese Singoli – settimana del 25 gennaio 2014

1. HAPPY - PHARRELL WILLIAMS
2. TIMBER - PITBULL FT KESHA
3. HEY BROTHER - AVICII
4. TRUMPETS - JASON DERULO
5. DO IT ALL OVER AGAIN - ELYAR FOX
6. MILLION POUND GIRL (BADDER THAN BAD) - FUSE ODG
7. HOW LONG WILL I LOVE YOU - ELLIE GOULDING
8. CONTROL - MATRIX & FUTUREBOUND/MARSHALL
9. THE MONSTER - EMINEM ft RIHANNA
10. TURN BACK TIME - SUB FOCUS

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • Mail